You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
pietra1Si è corsa oggi, sotto le pendici della Pietra di Bismantova, la 13^ edizione del Giro podistico omonimo. La gara ha visto la presenza di un migliaio di partecipanti con quasi 400 iscritti nella gara adulti ed oltre 50 in quella giovanile.
La gara maschile, dopo un partenza controllata, ha visto il vincitore uscente, il lombardo Fabio Mascheroni (Corradini Rubiera), prendere il largo dal 5° chilometro con il solo Daniele Simoncelli (Reggio Event's)  in grado di provare a resistergli.
Alle loro spalle i nordafricani Karim Abderrahim (TRC Traversetolo) e Adil Lyazali (Casone Noceto) affaticati dalla mezza maratona di Biella corsa la sera prima.
Mascheroni da quel momento non ha piu' avuto rivali ed ha concluso la sua fatica in 53'35" lasciando Daniele Simoncelli a quasi 3 minuti, terzo Karim Adberrahim, quarto Adil Lyazali.
In campo femminile la gara è stata certamente piu' combattuta, Ivana Iozzia (Corradini Rubiera) ha subito impostato un ritmo elevato, alle sue spalle la compagna di team Laura Ricci, che nei primi chilometri sembrava riuscire a tenere a debita distanza Isabella Morlini (Atl. Scandiano), nulla ha potuto quando quest'ultima ha deciso di spingere sulle salite, nel giro di qualche chilometro la Morlini l'ha raggiunta e superata mantenendosi a circa 20 secondi dalla Iozzi che sembrava lanciata verso la vittoria facile.
Negli ultimi chilometri il colpo di scena con Isabella Morlini che, spinta da una grande motivazione, è riuscita via via ad avvicinarsi alla Iozzia sino a superarla al 16° chilometro per poi involarsi verso la vittoria nell'impegnativo tratto in discesa finale.
L'ingresso della Morlini ha destato grande sorpresa, si sapeva che la ragazza reggiana aveva raggiunto in questi 4 anni di attività livelli eccelsi, ma nessuno prima del via poteva immaginare che potesse correre sui ritrmi del primato della gara (Gloria Marconi 2012 in 1h02'15") ed invece, ancora una volta, la Morlini ha sbalordito confermando una progressione impressionante che pare non finire mai.
La gara ha visto premiati ben 120 uomini e 50 donne che, considerando i 340 classificati, porta all'eccezionale percentuale di premiati del 50%.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items