You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Corniglio Ecomaratona delle Aquile 2013
SERVIZIO FOTOGRAFICO


Diciamolo subito: qualcuno ha provato a rovinare la festa della 3^ Ecomaratona delle Aquile, ma gli è riuscita solo in parte, provocando il malcontento della maggior parte degli atleti che hanno sbagliato percorso e l’arrabbiatura degli organizzatori che hanno visto svanire gli sforzi per far funzionare tutto per il meglio. Chi l’ha dura la vince e alla fine la vittoria è andata senza dubbio all’Atletica Manara che, con Maura e Graziano a dirigere il tutto, è riuscita anche questa volta a portare numerosi atleti a Corniglio.
I sabotatori dei due percorsi (quello da 20 e quello da 46 km) dovranno mettersi il cuore in pace e rivedere ancora più atleti anche l’anno prossimo.
Lasciando da parte questi aspetto, che comunque ha caratterizzato tutta la giornata dei Manarini, una giornata soleggiata e freschina ha abbracciato quasi trecento atleti (compresi una quindicina di atleti impegnati nel mini trail) che alle 8.30 sono partiti chi per i 20 km e chi per i 46. Quest’ultima competizione assegnava un punto qualificante per l’ultra trail del Monte Bianco 2014.
Sul percorso più corto, denominato Trail della Val Bratica, la vittoria è andata a pari merito a Gianluca Cola e a Marco Toschi che hanno chiuso in 1.49.59. Terzo posto per Michele Ferrari, arrivato 32” dopo. Tra le donne vittoria per Lara Mustat: la portacolori della Corradini Excelsior Rubiera ha concluso in 2.04.18. Secondo posto per Luana Righetti (2.06.37) e terza piazza per Michela Grassetto (2.18.28).
Anche quest’anno si è presentato al via, concludendo senza troppi patemi, l’ex campione del mondo dei massimi leggeri Giacobbe Fragomeni che tra qualche mese riproverà a riconquistare la corona mondiale.
Nella gara più lunga ha stravinto Vincenzo Di Paolo in 4.32.19: all’arrivo ha dimostrato una freschezza incredibile e se il giorno prima aveva corso 45 km è da considerarsi un vero e proprio mostro! Secondo posto per Alessandro Rovelli in 4.50.09, mentre sul terzo gradino del podio è salito Mattia Santarelli. Tra le donne vittoria dell’azzurra di ultra trail Katia Fori in 5.39.57 che ha preceduto Federica Leoncini e Morena Coruzzi.
Al termine della loro fatica gli atleti si sono consolati con un lauto ristoro che ha fatto loro dimenticare in parte la fatica. 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items