You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
corcagnano camminata enologica2015
CLASSIFICA GENERALE
- SERVIZIO FOTOGRAFICO - Un graditissimo ritorno quello della Camminata Enologica di Corcagnano, piccolo paese poco a sud di Parma. Era dal 2011, infatti, che la frazione ducale non ospitava più la tradizionale camminata che aveva già spento, sino a quel momento, 35 candeline.

Superati però, i problemi organizzativi degli ultimi anni, gli amici del locale circolo ARCI capitanati dall'instancabile Giuseppe Piazza, sono tornati a proporre quell'evento sportivo che ha da sempre portato a Corcagnano centinaia di podisti.
Alcune novità a dire il vero ci sono state, innanzi tutto l'originaria collocazione autunnale è stata sostituita da quella primaverile, che però è stata accompagnata da una pioggia fastidiosa e da una temperatura di 7 gradi che non ha invogliato più di tanto a soffermarsi dopo la linea del traguardo per i consueti scambi di opinioni post-gara. 
Inoltre, per far fronte ai mutamenti della locale rete stradale, si è dovuto modificare il percorso che, dai classici 21 km, è stato ridotto a poco più di 15 km. 
Questo mutamento di tracciato, è però piaciuto ai 311 iscritti alla prova competitiva (alcune decine invece gli iscritti alla non competitiva di 8 km), in quanto si sono trovati a passare all'interno del cortile di quel gioiello architettonico cinquecentesco che risponde al nome di Villa Malenchini.
Venendo alla cronaca della prova agonistica, c'era molta attesa per vedere se Isabella Morlini (Atl.Reggio) sarebbe riuscita a prendersi la rivincita su Carolina Baldi (Casone Noceto) che, solo una settimana prima a Zibello, l'aveva relegata alla piazza d'onore.
In campo maschile invece, i fari erano puntati sul duello tutto targato Casone Noceto, tra Yonas Tsegaye e Yassine El Fathaoui.
Dopo 50 minuti e 28 secondi è Tsegaye che taglia vittorioso il traguardo lasciando a oltre 2 minuti il compagno El Fathaoui. In terza posizione un pimpante Pietro Cabassi (Circolo Minerva A.S.D.) che ha avuto ragione di Enrico Gandolfi (Casone Noceto) e di Emmanuel Marrangone (A.S.D.C. Il Castello), vincitori rispettivamente delle categorie D e C.
In campo femminile Isabella Morlini ha approfittato della lunghezza del percorso, facendo valere le sue doti di specialista della mezza maratona, staccando Carolina Baldi più avvezza a percorsi più brevi, di oltre un minuto (56:31 contro 57:46). La terza piazza se l'è aggiudicata Elisa Adorni (Circolo Minerva) che ha preso questo impegno come un buon defaticamento dal cross di Fiuggi di domenica scorsa.
Alla fine ottime premiazioni come qualità e numero di premiati, rigorosamente al coperto sotto al tendone del circolo ospitante. 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items