You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Ciao nonna!
Il tempo è relativo.
Quando una persona resta nel cuore, la morte si arrende impotente.
Cinque anni fa è morta mia nonna.

Da mesi non poteva più uscire a causa della sua malattia. Per non darla vinta al nemico che la consumava piano, affermava di restare a casa perché non le piaceva il freddo. Sarebbe uscita a primavera.


Così è stato.

Nella notte in cui l’inverno stanco d’essere si estingueva, mia nonna ha lasciato il suo corpo ormai vecchio e usurato volando nel cielo senza prendere quel mezzo di trasporto che non aveva mai utilizzato da viva.


Anita non era solo mia nonna, era anche una mamma, una donna quasi indistruttibile come la pietra d’Istria della terra in cui è nata. La sua semplice eleganza ha lasciato pieni gli armadi di vestiti che lei stessa creava e confezionava. Il suo desiderio di conoscenza ha riempito gli scaffali della libreria. Amava viaggiare, ma la maggior parte dei luoghi l’ha visitata attraverso le immagini delle sue riviste e le foto delle mie escursioni.


Per prepararmi alla mia prima maratona usavo la sua casa come punto di partenza, in modo da correre nella striscia di terra che separa il mare dalla laguna. Al mio rientro mi aspettava sempre con una bottiglia di Gatorade che lei pronunciava esattamente come si scrive.


Le persone che abbiamo amato e da cui siamo state amate non ci lasciano mai. Restano dentro di noi come i passi fatti di corsa, come quelli di oggi sull’asfalto dello stesso colore del cielo.
Dato le condizioni atmosferiche mi sono appesa una nuvoletta sulla schiena con poche righe perché volevo le leggesse dal cielo, tra la pioggia.

Gocce come lacrime emesse da un cuore leso.

Al traguardo le mie braccia hanno amplificato il mio sorriso.

La vera perdita sarebbe stata non aver avuto Anita come nonna.

Slaccio le scarpe, sento lontano il volo delle rondini in cerca di un cielo.

Ringraziamenti:

Un sentito grazie agli organizzatori che, nonostante la grigia e umida giornata, hanno reso possibile la realizzazione di questo evento preparando un percorso perfettamente segnalato, un ristoro finale molto fornito e una appagante doccia calda.


_____


SERVIZIO FOTOGRAFICO


 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items