Podisti.Net Emilia Romagna
CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello
San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes
Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso
Bologna - 1° Bologna City Night Trail
San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run
Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue
-
In linea le foto del 25° CorriCittanova
27 Nov, 2017 -
Pontelagoscuro (FE) - 40° Memorial Mario Cardinelli
26 Nov, 2017 -
'Dissidenti' modenesi alla Women in Run
26 Nov, 2017 -
Salsomaggiore (PR) – 11^ Ultra K Marathon
20 Nov, 2017 -
Modena - Corrimvtina MMCC
07 Nov, 2017 -
Viano (RE) - 18^ Truffle Half Marathon
30 Ott, 2017 -
Castelfranco Emilia (MO) - 4° BS for Sport
30 Ott, 2017 -
Imola (BO) – 1^ La Mezza Maratona d’Italia
30 Ott, 2017 -
Pievepelago (Mo) - Lago Santo Mountain race
16 Ott, 2017 -
Tartufo Trail
12 Ott, 2017 -
Presentata la 2^ edizione della Parma Marathon
10 Ott, 2017 -
Calestano (PR) - 10° Tartufo Trail
10 Ott, 2017 -
Modigliana (FC) – 2° Trail sul Trebbio
10 Ott, 2017 -
A Correggio, apoteosi e dramma sfiorato
09 Ott, 2017 -
Campogalliano (MO) - 5^ La Matta Corsa
08 Ott, 2017 -
Lupo sport cresce e inaugura
03 Ott, 2017 -
Polinago (MO) - 3° Panoramica Trail
03 Ott, 2017 -
Rioveggio (BO) - 3^ Ecomaratona di Monte Sole
02 Ott, 2017 -
Cavriago (RE) - 35° Gir di Pos
02 Ott, 2017 -
Sara Dossena alla Parma Marathon
29 Set, 2017 -
San Polo di Torrile (PR) – 1^ Corri e sorridi
26 Set, 2017 -
Ferrara - 10^ Diecimiglia Città di Ferrara
25 Set, 2017 -
Bologna – 11^ Race for the Cure
25 Set, 2017 -
Cavriago (RE) - 36^ Camminata delle Tre Torri
24 Set, 2017 -
Marina di Rimini (RN) - 1^ Run Together Sunset
12 Set, 2017 -
Parma - 20^ Cariparma Running
12 Set, 2017 -
Forlì – 8^ Maratona del Presidente
11 Set, 2017 -
Parma - Cariparma Running 2017
10 Set, 2017 -
Bologna - 16^ Run Tune Up
10 Set, 2017 -
Parma Marathon: si correrà il 15 Ottobre
08 Set, 2017 -
S. Maria in Strada (BO) - Badia in festa
08 Set, 2017
È scattato alle prime luci dell'alba a Reggio Emilia, nella città simbolo del Tricolore, il tour di RDS Breakfast Run, calendario di corse che porta la sveglia nel cuore delle città.
In 700 si sono dati appuntamento in piazza Martiri del 7 luglio e da qui all'insolita ora delle 5,45 del mattino hanno preso il via accompagnati da una leggera pioggerellina che ha reso ancor più suggestiva l'atmosfera.
In fondo al gruppo - anziché in testa come ci si aspetterebbe - il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, testimonial del nuovo format.
"Sono partito ultimo per poi risalire il gruppo e ho vissuto delle belle sensazioni - spiega il maratoneta che vive a Rubiera, a pochi chilometri, quindi da sempre legato al territorio -. Era da tanto tempo che non correvo nel centro di Reggio Emilia, lungo un tracciato che in parte ricalca gare storiche come il Vivicittà degli anni '90 o la Maratona delle 4 porte. Ripercorrere con il fiato e la memoria luoghi chiave di questa città con tanti gioielli storici e artistici è stato davvero emozionale".
Già dalla prima tappa RDS Breakfast Run ha centrato un obiettivo, quello di coinvolgere un target più ampio rispetto ai runner abituali. Correre, camminare, muoversi senza l'ansia del cronometro e su una distanza ridotta di 5 km ha infatti avvicinato un nutrito gruppo di persone che non pratica abitualmente la corsa: "Questo è l'aspetto che maggiormente ci gratifica - commenta Andrea Trabucco - perché è proprio la filosofia che vogliamo trasmettere. Siamo soddisfatti di questo risultato ed ora cercheremo di perfezionare ulteriormente la macchina organizzativa in vista dei prossimi appuntamenti".
E i partecipanti come hanno vissuto questa esperienza? "Davvero una simpatica iniziativa, la colazione è il punto forte!" raccontano al termine della fatica al microfono di Barty Colucci, anche lui nella pancia del gruppo per trasmettere le sensazioni in corsa attraverso i collegamenti con la trasmissione radiofonica Tutti pazzi per… RDS Breakfast Run.
E poi? Tutti al lavoro e agli impegni della vita quotidiana. "Dovevamo fare le foto prima e dopo per vedere come sono migliorate le nostre facce! - scherza Baldini - Aver iniziato la giornata così presto ma in un modo così attivo ci ha arricchito di un'enorme carica positiva". E se lo dice il campione olimpico...
Provare per credere! Queste le prossime opportunità: venerdì 17 giugno (Milano), 24 giugno (Trento), 1° luglio (Torino), 8 luglio (Verona), 15 luglio (Padova).