You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

lizzano skyraceVentidue chilometri spalmati su duemila metri di dislivello positivo e duemila e seicento negativo, gli ingredienti della prima edizione “Lizzano extreme skyrace”, organizzata dal Team “Mud & Snow” del presidente e fondatore Francesco Misley e da Antonio Baruffi, delegato del parco del Corno alle Scale, con la regia di Gian Luca Di Meo, specialista di Ultra Trail e preparatore tecnico, con la collaborazione del Comune di Lizzano in Belvedere e  degli sponsor.

Percorso vietato a deboli di cuore con due salite da “vertical”, tre discese tecniche, cinque vette da scalare, un percorso da fare invidia alle blasonate del nord Italia.

 

Start dal santuario di Madonna dell'Acero e dopo cinquecento metri, alla prima salita per arrivare a mille ottocento metri della “Nuda”, Claudio Del Grande, atleta ligure del team Italtende, con un passato da leader sulle due ruote da fuoristrada entrato all'inizio di quest'anno in punta di piedi nel mondo del trail, è già al comando.

 

Affronta in solitaria la ripida del Corno alle Scale, fondo impegnativo per un temporale improvviso, che anticipa le condizioni meteo, scaricando addosso ai partecipanti fiumi di acqua piovana creando difficoltà anche alla macchina organizzativa.

 

Situazione che si rasserena in tempo sufficiente per permettere al battistrada di correre con tranquillità l'ultima parte di gara e di arrivare per primo al traguardo di Lizzano in Belvedere in 2:46:04, dopo avere corso con le gambe in spalla le discese di Monte Grande, Monteacuto , “Bocca delle tese”, Monte Pizzo , i balzi del 'Angelo perduto”.

 

Con un distacco di sette minuti, Giulio Piana (Mud & Snow di Modena) in 2:53:09, seguito da Matteo Pigoni (Team Tecnica) in 3:03:49, Gianluca Galeati, atleta romagnolo medaglia d'argento al Endurance Trail “Tor des Geants” lo scorso anno, in 3:04:14, Roberto Ardeni in 3:14:17.

 

In campo femminile, Daniela Montelli centra la vittoria in 3:46:39 davanti a Anna De Biase (Tornado Trail Running) in 3:50:18, Roberta Lorenzi in 3:56:09, Cristina Pozzato (Ronda Ghibellina) in 4:05:40, Giulia Bertoletti (Kinomana), in 4:19:54.

 

In premio per tutti i partecipanti medaglia in legno di faggio e pioppo creata dall'artista locale Italo Biagi.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items