You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

colori rmDall'agguerrito ufficio stampa di Color Run e RCS sport abbiamo tempestive ed entusiastiche notizie sullo svolgimento della cosiddetta “5 km più divertente del pianeta”, andata in scena questo sabato per il terzo anno consecutivo sul lungomare di Rimini. In un’orgia di parole angloamericane (“The color run by United colors of Benetton: Sunset edition - Special guest Elodie, che ha cantato le hit del suo primo album”) apprendiamo che i 10 mila partecipanti, come nella precedente tappa di Lignano Sabbiadoro (dove però erano 17mila), hanno corso al tramonto, “una formula capace di regalare atmosfere e suggestioni particolari” (lo stesso si dice per le corse organizzate all’alba e magari anche quelle di mezzanotte, ma lasciamoglielo dire).

 

La partenza della corsa è stata data alle 18.30 dal Lungomare Tintori, per poi svilupparsi lungo la spiaggia con l’inconfondibile ruota panoramica sullo sfondo, e rientrare sul Lungomare Murri, per tagliare infine il traguardo ancora sul tratto di lungomare intitolato a Claudio Tintori. Durante il percorso i runner hanno attraversato i punti colore posizionati ad ogni chilometro e hanno sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori. Infine si sono radunati sotto al palco, allestito in piazzale Fellini, dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo, hanno dato il via nella tarda serata al Finish Festival, con i tradizionali color blast a ritmo di musica arricchiti, per l’occasione, da speciali polveri fluo luminose, che hanno reso ancora più coinvolgente questa particolare versione al tramonto”.

 

Per chi non li avesse mai sentiti nominare (come lo scrivente, che quando gli parlano di speaker pensa a Brighenti o Marescalchi o Mutton o Menarini) diremo che Ary Fashion non è esattamente una specialista di corsa, dato che (come risulta da un suo profilo online) “Arianna Polgatti, in arte AryFashion, Vocalist Speaker e Presentatrice con un Passato da Modella e Ballerina, nata a Milano classe 1986 a 28 anni è una delle voci più conosciute nelle discoteche e nei club di tutta Italia. Il nome AryFashion deriva dalla sua attenta cura e passione della sua immagine e il suo fashion style. Infatti ad ogni serata concentra l'attenzione ad ogni minimo dettaglio rendendo la sua performance unica originale e assolutamente Fashion! come d'altronde il suo Microfono ricoperto di svarowsky neri che la distingue”.

 

Appena più addentro nello sport pare Francesco Randazzo, se non altro per il suo lavoro di speaker allo Juventus Stadium. Ma le Color Run sono manifestazioni sportive? Forse i partecipanti cercano altro e, come prosegue il comunicato, “I color runner della tappa riminese hanno avuto anche un privilegio in più perché, prima della partenza, hanno fatto un pieno di positività ascoltando le hit di Elodie, tratte dal suo primo CD “Un’altra vita”.

 

Ah bè sì bè, se c’era anche madame Elodie Di Patrizi, che nonostante i capelli tinti di fucsia (Maria De Filippi sosteneva che questo colore nel vecchio teatro portava sfortuna) ad “Amici” è arrivata seconda, i partecipanti possono dirsi soddisfatti, come si è dichiarato pure l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini. Giustamente, dal suo punto di vista: se il mare di Rimini attira soprattutto i russi (certo non i tedeschi), se l’aeroporto di Rimini è a rischio chiusura, chiunque dia una mano a salvare la stagione è il benvenuto. Ovazione, orecchia e coda, come dicono in Spagna quando la corrida va particolarmente bene.

 

Noi podisti di vecchio stampo, invece, da domenica mattina riprenderemo a faticare, e se cercheremo qualche spruzzo sarà quello delle provvidenziali docce di acqua corrente nebulizzata che una buonanima di organizzatore collocherà lungo il percorso. E al traguardo non invocheremo cantanti o presentatrici supersexy, ma un bicchiere di tè fresco e spicchi di limone o – data la stagione – di anguria. E torneremo a casa con una “positività” un po’ diversa dai reduci di un’eroica 5 km modaiola.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items