You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Oltre 4.000 partecipanti hanno fatto splendere il sole a Forlì, colorando la città del blu delle magliette con disegnato Mister One, l’omino simbolo di Diabetes Marathon. La manifestazione è nel cuore dei tanti romagnoli che oggi si sono riversati sulle strade di Forlì, un fiume di podisti, famiglie, bambini che insieme hanno voluto dare il loro sostegno a chi tutti i giorni cammina con il diabete al proprio fianco.  Sono stati circa 350 i podisti competitivi. Prima classificata per la 10km  femminile Briganti Elena, Altletica Gran Sasso, race time 00:37:49, per la 21 km Ferraboschi Daniela, Atletica Casone Noceto, race time 01:23:01, primo classificato per la 10km maschile, Mendy A A Sang, Edera Forlì, 00:33:25, primo classificato per la 21km maschile Sacchetti Matteo, Individuale, race time 01:18:07.

Anche quest’anno l’evento non ha visto protagonista solo Forlì, con Podartis Diabetes Marathon Run, ma anche Cesenatico, con la serata inaugurale di venerdì 31 marzo, con ospite il grande Roberto Mercadini e Cesena, con il concerto Diabetes in Music, in Piazza del Popolo di venerdì 7 aprile. La piazza di Cesena ha ospitato circa 2.500 persone, coinvolte dall’energia di Radio Studio Delta, e che hanno potuto conoscere le storie di quei bambini che affrontano la malattia con il sorriso. Durante la serata sono state consegnate le magliette simbolo dell’associazione da due madrine d’eccezione, Beatrice e Mia, due bimbe con diabete che rappresentano la voglia di non farsi mai sopraffare dagli ostacoli che questa malattia impone. Sabato 8 aprile all’Hotel Savoia di Rimini si è svolto Diabetes Marathon Health, 8 ore di incontri in tre sale, per 12 momenti di formazione e condivisione sulla malattia e sulle modalità migliori per gestirla. Una settimana intesa resa possibile da mesi di intenso lavoro e di grande passione.

Sono i volontari e le persone che partecipano all’evento la sua vera forza, ma anche le tante realtà che sostengono l’iniziativa e che hanno collaborato per la sua realizzazione; fondamentale il supporto delle istituzioni e delle grandi realtà amiche: Trail Romagna, UISP, Polisportiva Edera, Polisportiva Cava Ginnastica, Pubblica Assistenza Forlì e Associazione Il Molino. 

“Un grazie speciale va all’On. Marco di Maio, perché per noi è un amico, è al nostro fianco dalla prima edizione ed è sempre presente non solo per Diabetes Marathon, ma per tutte le iniziative di Diabete Romagna. Marco condivide lo spirito di un’associazione che nel suo piccolo sta realizzando un grande sogno e lo fa con la voglia di unire tutti in un percorso insieme perché è solo insieme che si vincono le grandi sfide.” Un pensiero comune espresso da Pierre Cignani, William Palamara e condiviso dai volontari di Diabete Romagna che ogni giorno mettono il loro impegno e tanta fatica per dimostrare che con piccole azioni, ma concrete, si può realizzare il sogno di un mondo in cui il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno.

Il ricavato della manifestazione contribuirà a migliorare la vita di adulti e bambini con diabete finanziando personale sanitario, strumentazione e campi formativi per famiglie. L’appuntamento è al prossimo anno con la quinta edizione di Diabetes Marathon a Forlì, città europea dello sport 2018. Per consultare la gallery fotografica dell’evento www.diabetesmarathon.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items