Podisti.Net Emilia Romagna
CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello
San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes
Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso
Bologna - 1° Bologna City Night Trail
San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run
Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue
-
In linea le foto del 25° CorriCittanova
27 Nov, 2017 -
Pontelagoscuro (FE) - 40° Memorial Mario Cardinelli
26 Nov, 2017 -
'Dissidenti' modenesi alla Women in Run
26 Nov, 2017 -
Salsomaggiore (PR) – 11^ Ultra K Marathon
20 Nov, 2017 -
Modena - Corrimvtina MMCC
07 Nov, 2017 -
Viano (RE) - 18^ Truffle Half Marathon
30 Ott, 2017 -
Castelfranco Emilia (MO) - 4° BS for Sport
30 Ott, 2017 -
Imola (BO) – 1^ La Mezza Maratona d’Italia
30 Ott, 2017 -
Pievepelago (Mo) - Lago Santo Mountain race
16 Ott, 2017 -
Tartufo Trail
12 Ott, 2017 -
Presentata la 2^ edizione della Parma Marathon
10 Ott, 2017 -
Calestano (PR) - 10° Tartufo Trail
10 Ott, 2017 -
Modigliana (FC) – 2° Trail sul Trebbio
10 Ott, 2017 -
A Correggio, apoteosi e dramma sfiorato
09 Ott, 2017 -
Campogalliano (MO) - 5^ La Matta Corsa
08 Ott, 2017 -
Lupo sport cresce e inaugura
03 Ott, 2017 -
Polinago (MO) - 3° Panoramica Trail
03 Ott, 2017 -
Rioveggio (BO) - 3^ Ecomaratona di Monte Sole
02 Ott, 2017 -
Cavriago (RE) - 35° Gir di Pos
02 Ott, 2017 -
Sara Dossena alla Parma Marathon
29 Set, 2017 -
San Polo di Torrile (PR) – 1^ Corri e sorridi
26 Set, 2017 -
Ferrara - 10^ Diecimiglia Città di Ferrara
25 Set, 2017 -
Bologna – 11^ Race for the Cure
25 Set, 2017 -
Cavriago (RE) - 36^ Camminata delle Tre Torri
24 Set, 2017 -
Marina di Rimini (RN) - 1^ Run Together Sunset
12 Set, 2017 -
Parma - 20^ Cariparma Running
12 Set, 2017 -
Forlì – 8^ Maratona del Presidente
11 Set, 2017 -
Parma - Cariparma Running 2017
10 Set, 2017 -
Bologna - 16^ Run Tune Up
10 Set, 2017 -
Parma Marathon: si correrà il 15 Ottobre
08 Set, 2017 -
S. Maria in Strada (BO) - Badia in festa
08 Set, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Superato il muro delle trecento presenze alla sesta “Corri con noi la pasquetta a Bologna”, in programma a Bologna presso il Centro Sportivo del Quartiere Barca, organizzata dall’Associazione Sportiva Corri Con Noi.
Iniziativa finalizzata alla raccolta di risorse economiche da destinare alla Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici di Bologna impegnata ad aiutare con un programma di iniziative i giovani colpiti dal diabete e le loro famiglie.
Nella gara competitiva sulla distanza dei dieci chilometri vittoria per Michele Rossi, atleta toscano tesserato per l’Atletica Castello, primo assoluto con il tempo di 35:31 davanti a Ilario Domenico Perilli, Run Card Fidal, 35:47 e Massimo Tocchio, Salcus Rovigo, 36:46.
Nel settore femminile successo per Jane Bethany Thompson, britannica dell’Atletica Reggio, al traguardo in 41:08, seguita da Elisa Bettini, San Rafel, 42:31 e Ilaria Marchesi, Victoria Sant’Agata, 43:30.
In gara i componenti della formazione “Weloveinsulina team” per dimostrare sul campo, che con il diabete mellito di tipo 1 si può far tutto, e anche di più, ma solo se al momento dell’esordio della malattia c’è stata una diagnosi tempestiva, e se si ha alle spalle un valido centro diabetologico che ti segue con professionalità, competenza ed amore.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti Silvia Manfredini e Francesco Panico, rispettivamente Vice Presidente e Consigliere del Quartiere Borgo Panigale/Reno, Stefano Zucchini, Dirigente Medico, specialista diabetologia, Unità Operativa di Pediatria Pession - S. Orsola Malpighi.
La gara, prova valida per il campionato provinciale di corsa su strada UISP adulti e giovanile, con l’omologazione del Comitato di Coordinamento Podistico e UISP Atletica della Provincia di Bologna, FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Popolari), aderisce al progetto di educazione alimentare e al movimento “Impara a muoverti e alimentarti camminando Con Noi Nord Conad”.
Inoltre, sostiene la campagna informativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna, “Una scelta consapevole”, a favore della donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule.
Evento sportivo patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Quartiere Reno, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Prossimo appuntamento sabato 27 maggio a Bologna alle ore 24:00 in Piazza VIII Agosto per la terza edizione della “Run Midnight: corri e adotta la Basilica di San Petronio”.