You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Una domenica delle Palme con forte vento ha caratterizzato la 3^ tappa del trofeo Corripuglia che si è svolta nel cuore pulsante del podismo amatoriale pugliese: Putignano.

La gara podistica, come ogni anno, ha avuto nella società Amatori Putignano il garante di un prodotto di qualità, ripagata da oltre 1.700 iscritti fruitori di una organizzazione impeccabile. In questo contesto, ottima è stata la prova della Podistica Faggianoche ha ottenuto il miglior punteggio tra le società della provincia di Taranto nella classifica combinata, piazzando al 6° posto gli uomini su 119 società e al 3° posto su 41 società le donne. Parlando dei singoli, ottimi i piazzamenti di Iantorni, Pignatelli e Pagliara. Per le donne, buone prestazioni per Mattesi e Fina. Da menzionare i due partecipanti alla 6 ore, gara a cronometro svolta nel pomeriggio del sabato, dove Vincenzo Bonfrate ha inanellato nelle 6 ore regolamentari ben   59 km, insieme a Giovanni Costantini con 56 km.

La Podistica, mostrando la sua vera anima solidale, ha portato a Putignano anche 3 nuovi atleti della sua nuova pattuglia extracomunitaria. Si è trattato di un progetto voluto fortemente dalla Dirigenza che, per iniziativa della sua responsabile delle attività sociali Stefania Bottiglia, ha tesserato 4 atleti extracomunitari dei quali 1 somalo, 1 ghanese,1 sudanese e 1 guineano, profughi dal loro paese con lo status di rifugiati politici. La società ha garantito loro assistenza logistica per gli allenamenti, abbigliamento sportivo e visite mediche per l'idoneità agonistica.

In tal senso, il Centro di medicina dello sport di Taranto diretto dal Dr. Franco Santilio, con grande sensibilità e disponibilità ha offerto gratuitamente le visite mediche per questi giovani atleti di colore. In gara, si sono ben disimpegnati (ottimo il piazzamento, 131° assoluto, del sudanese Allul Sakine) dimostrando grandi mezzi potenziali e voglia di impegnarsi.

Il nostro augurio e' quello che lo sport sia per loro volano di grandi opportunità in questo nostro paese, nonostante i tempi ed i contesti difficili che oggi viviamo. A Faggiano, per così dire, con la Podistica e nello sport nessuno è straniero.

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items