You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

E’ il francavillese Francesco Caliandro il vincitore assoluto del 52° Giro Podistico di Bisceglie, la seconda gara di corsa su strada più antica d’Italia allestita dalla Pedone Riccardi e valida anche quest’anno quale prova del circuito Corripuglia. Il portacolori della Podistica Carovigno, fratello del compianto mezzofondista azzurro Mimmo scomparso a seguito di un incidente stradale nel giugno 2011, ha trionfato sul traguardo collocato sulla litoranea biscegliese, in località Conca dei Monaci, completando il percorso in poco più di 31’.

Tra i protagonisti della corsa fin dalle battute iniziali assieme all’algerino Driouche, al tarantino Musardo, al bitontino Masciale ed ai due portacolori biscegliesi Gadaleta e Miglietti, il 34enne Caliandro ha dettato il ritmo fino al settimo chilometro, quindi si è prodotto in un perentorio allungo sullo strappetto di viale Ponte Lama effettuando la decisiva selezione. Nessun avversario è riuscito a mantenere il suo passo, così l’atleta brindisino (categoria Assoluti) ha potuto iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prestigiosa competizione precedendo nell’ordine Mohamed Driouche (Amatori Atl. Acquaviva, cat. Assoluti) e Ivano Musardo (Taranto Sportiva, cat. TM), quest’ultimo primo classificato del settore Master e dunque vincitore del “III Memorial Dina Contò” alla stregua della putignanese Emma Delfine (Nadir on the road) in ambito femminile.

Oltre all’unanime consenso di podisti ed addetti ai lavori per la brillante organizzazione, la Pedone Riccardi presieduta da Gianni Graziani ha conseguito risultati tecnici di rilievo a partire dalle tre affermazioni individuali di categoria centrate da Sabino Gadaleta (MM35), quinto assoluto, Pino Miglietti (MM45), sesto, e Giuseppe Lagrasta (MM55), piazzatosi 19esimo su un lotto complessivo di oltre 1300 concorrenti.

Non meno significativi i piazzamenti di Michele Cassano, quarto tra gli MM40, e Giancarlo Dell’Isola, quinto tra i TM.

Nella graduatoria di società combinata, redatta in base al numero di atleti giunti al traguardo, affermazione per la Barletta Sportiva dinanzi a Maratoneti Andriesi e Tommaso Assi Trani.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items