You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
E' stata presentata a Giovinazzo la prima edizione della Maratona delle Cattarali. 42,195 km cui faranno da scenario le architetture romaniche di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo in programma per il prossimo solstizio d'inverno: Il 21 dicembre 2014 la maratona partirà da Trani, la mezza maratona da Bisceglie e la 10 km da Molfetta.

La prima edizione di questa manifestazione sportiva sarà tappa del calendario nazionale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e varrà come campionato nazionale dell'Associazione italiana cultura e sport (AICS) che conta oltre 850.000 iscritti sul territorio nazionale. La gara, però, non sarà solo aperta agli atleti professionisti ma anche agli appassionati e ai podisti che potranno correre nelle distanze intermedie e sarà anche possibile partecipare a squadre nella "maratona a staffetta".

Alla conferenza stampa erano presenti amministratori delle quattro città coinvolte e i rappresentanti del comitato promotore, il presidente di Puglia Marathon Giuseppe Casale e il vicepresidente, il giovinazzese Vito Renna. Proprio a Renna, padrone di casa, il compito di introdurre presentando la nostra città che ospiterà l'arrivo dell'inedita gara podistica e che vedrà un coinvolgimento ampio, oltre l'aspetto meramente sportivo, grazie ad una serie di iniziative e appuntamenti culturali, artistici e gastronomici, tesi a valorizzare il territorio che sarà protagonista dell'evento.

La maratona non sarà solo un appuntamento per gli sportivi ma anche di partecipazione per tutti i cittadini. Ci saranno infatti iniziative con le scuole, un ciclo di approfondimenti su medicina e salute, la realizzazione di un libro sulle quattro cattedrali dei comuni promotori a cura del Prof. Creti dell'Università di Roma, competizioni di danza, concorsi artistici d fotografici e appuntamenti gastronomici in tutte e quattro le città nei mesi precedenti l'evento, per arrivare al conclusivo "Pasta Party" della sera del 20 dicembre. L'appuntamento finale è per domenica 21 dicembre 2014 con spazio alla gara che nelle volontà degli organizzatori sarà meno incentrata sui soli atleti e più aperta al pubblico, e che aspira a diventare un appuntamento internazionale già dal 2015.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items