You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

Nel Museo Diffuso di Cavallino (area archeologica di origine messapica), domenica 16 febbraio, si è svolta la gara di corsa campestre con la quale il Comitato Provinciale della Fidal di Lecce ha assegnato i titoli di campioni provinciali di Cross 2014 agli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores (23-34 anni).

“La crescita del podismo nella nostra provincia passa anche da queste iniziative che coniugano l’aspetto prettamente sportivo con quello culturale e confermano il running come un eccellente veicolo di promozione del territorio. La qualità organizzativa completa il successo della manifestazione” , il commento del Presidente provinciale Fidal, Sergio Perchia.

Erano presenti atleti di tutte le categorie. Per i giovani la gara era valida come seconda prova del campionato provinciale, la terza si svolgerà a Lecce il prossimo 23 marzo, ma già qualcuno ha messo le mani sul titolo e maglietta di campione 2014. Infatti, per vincere il titolo si sommano i punti dei migliori due risultati su tre prove e tra gli esordienti “C” maschili Lorenzo Gabriele dell’Atl. “L. Montefusco” di Lecce vince la sua gara bissando la prima prova e quindi è certo della vittoria finale. Stesso discorso per la compagna di società Gloria Calogiuri esordiente “A” femminile. Altre vittorie certe nella categoria cadetti maschili e femminili, rispettivamente Francesco Miglietta (Tre Casali San Cesario) e Lorena Ricchiuto della Orient’Atletica Tricase . Nella classifica di società la Atl. “L. Montefusco” Lecce guidata dal prof. Pino Felice consolida la prima posizione, al secondo posto la Podistica Magliese e terza poi la Top Runners Lecce. In prova unica, invece, l’assegnazione dei titoli per le categorie assolute, gli atleti divisi in due serie, nella prima tutte le donne e gli allievi. Il percorso impegnativo, circa 2,5Km da ripetere due volte, all’arrivo si presenta primo Dario Marchetti , allievo da quest’anno con la nuova maglia dell’ Atletica Tricase , seguito da Elisabetta Curridori seniores della Tre Casali San Cesario, altro titolo in questa prima serie va all’allieva Elena Gigante anch’essa Tre Casali San Cesario. Nella serie maschile i campioni provinciali sono: cat. juniores Stefano De Lorenzis tesserato con il Club Correre Galatina , cat. promesse Roberto Epifani (Abacus Villa Baldassarri) e cat. seniores Cosimo Rucco, anche per lui nuova società da quest’anno con l’ ASD G.P.D.M. Lecce .

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items