You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Si è svolta il 3 agosto scorso, a Barletta, la tappa di "Correre Insieme", dopo che per le avverse condizioni climatiche si era stati costretti a rinviare la data prevista del 27 luglio.

"Correre Insieme", un progetto, esteso su tutto il territorio nazionale, che vede impegnata la U.I.S.P.  (Unione Italiana sport per tutti) per la realizzazione di iniziative e raccolta fondi rivolte al sociale.

Nella tappa barlettana sono state realizzate più di 500 adesioni/iscrizioni al progetto "Correre Insieme" per una raccolta fondi complessiva di 1.500 euro, che a questo punto saranno raddoppiate da uno sponsor, e quindi destinate alla promozione dell'attività sportiva per le persone diversamente abili.

La tappa barlettana di "Correre Insieme" è stata organizzata dalla U.I.S.P. BAT, con la collaborazione tecnica della ASD Barletta Sportiva ed era inserita all'interno della "Happy Food & Run", una manifestazione giunta alla sua quinta edizione, che cerca di coniugare e realizzare il giusto mix tra il cibo e attività motoria, e inserita all'interno del cartellone dell’Estate barlettana.
 


Per rafforzare il concetto che tutti, davvero tutti, possono praticare una qualsiasi attività fisico-motoria, il programma della manifestazione ha previsto e quindi realizzato prove e dimostrazioni sportive di: basket in carrozzina, tiro con l'arco, atletica, ciclismo, curate dalle associazioni Unitalsi di Barletta, Sportinsieme, Arcieri Somnii, Barletta sui Pedali, Barletta Sportiva, CIP Bat.

L'interlocutore collettivo e privilegiato della tappa barlettana di "Correre Insieme" è stato "DI SPORT ABILI", la rete cittadina che raccoglie più di 20 associazioni del volontariato che si occupano della promozione dello sport nel mondo della disabilità.

Siamo pienamente soddisfatti circa la buona riuscita della manifestazione, essa per noi ha rappresentato una tappa di un percorso avviato oramai da anni e che, a questo punto, ci dà l'energia giusta per continuare a lavorare nel bellissimo mondo della disabilità.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items