You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Carosino Presentatazione Carosino in Corsa 2014 Si è svolta ieri sera a Carosino, nella sala del Castello D’Ayala Valva, la presentazione del 2° Trofeo “Carosino in Corsa”, in programma domenica ventura.

Al tavolo delle autorità, il consigliere delegato allo sport del locale Comune, Cosimo Fiorino; il presidente della Fidal Taranto, Salvatore Lomartire; il presidente della Podistica Carosino, Angelo Campo; il consigliere regionale della Fidal, Roberto Annoscia, contemporaneamente in veste di moderatore della presentazione.

E proprio quest’ultimo ha aperto i lavori ricordando alla vasta platea i meriti e le capacità della Podistica Carosino, che ha oramai reso celebre questo paese, una volta famoso soprattutto per il vino, anche per le gesta atletiche. E l’aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il pregio di organizzare una manifestazione-tappa delle ventidue 22 del Circuito Corripuglia, è segno di duro ed ottimo lavoro: il Corripuglia lo si ottiene solo piazzandosi nelle prime posizioni di questo speciale campionato regionale di gare su strada.

E soddisfazione ha dichiarato Salvatore Lomartire, complimentandosi con il gruppo di Carosino, sempre più bravo, sempre più coeso, sempre più forte, capace anche di ben lavorare sul territorio con la diffusione dell’atletica, anche grazie alla sinergia con il Comune.

In effetti, Cosimo Cristino, giovanissimo delegato allo sport del locale Comune, ha sottolineato a sua volta i meri della Podistica che ha quasi “obbligato” l’Amministrazione comunale a dover collaborare con loro, per l’enorme lavoro svolto in campo sportivo ed umanitario da un’associazione che coinvolge sempre più cittadini, invogliando alla sana pratica sportiva.

Angelo Campo, il presidente della Podistica, fresco campionale regionale di mezza maratona domenica scorsa a Canosa, ha confermato i progressi della sua Associazione, lodando tutti gli atleti, dal primo all’ultimo, tutti meritevoli di plauso, tutti impegnati in questo progetto. Ha poi ringraziato l’Amministrazione Comunale sempre pronta a collaborare, compresi nel i lavori alla pista dello stadio, utile per gli allenamenti dei grandi, ma soprattutto per poter avviene un’azione di reclutamento di ragazzini, vero futuro dell’atletica. Soddisfatto poi del premi ottenuto a Canosa dal suo sodalizio come società più lontana, ha annunciato che sei membri della Podistica, il 2 novembre prossimo, saranno a New York a correre la Maratona, a difendere i colori di Carosino nella Grande Mela.

Qui il pronto intervento di Salvatore Lomartire che ha annunciato che il 4 ottobre 2015 dovrebbe svolgersi la 1^ edizione della Maratona di Taranto, come ha richiesto l’Amministrazione Comunale del capoluogo ionico.

Tornando alla gara, Angelo Campo ha dichiarato che la gara si svolge quest’anno nella seconda domenica di ottobre, in occasione della festa riservata a San Biagio, il patrono della città. Il percorso, sempre pianeggiante, presenterà qualche modifica: un primo giro di tre chilometri con passaggio centrale e un secondo di 7 km che, dopo il ripetuto passaggio in centro, si dilungherà in direzione Grottaglie. Partenza ed arrivo dalla Stadio Comunale Antonio Miglietta, con arrivo sulla pista dello stesso stadio, come alle Olimpiadi.

Stimolato dal moderatore, il presidente ha aggiunto che molteplici saranno le iniziative collaterali, gli sbandieratori di Oria, la garetta dei diversamente abili, l’animazione dell’associazione Coccinella, il cui presidente ha dato subito un saggio di simpatia e ha spiegato che domenica ci sarà da divertirsi.

E alla domanda sul pacco gara, il presidente Campo ha risposto che anche quest’anno, soprattutto grazie agli sponsor, si è riusciti a predisporre la “busta”, con la caratteristica di contenere l’oro di Carosino, una bottiglia di delizioso primitivo.

Dopo qualche ulteriore domande del pubblico, annunciando la previsione della presenza di 1200 atleti, tra la soddisfazione e gli auguri per l’evento, se possibile ancor migliore della prima edizione, la presentazione è terminata con l’invito dal parte del moderatore di proseguire il dialogo al tavolo del rinfresco con tanto di torta celebrativa.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items