You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
In una “semplice” domenica di Novembre, gli atleti del Gruppo Podistico Montanari DOC, hanno regalato emozioni ai loro concittadini e non solo, che erano aggiornati in tempo reale delle due manifestazioni.

E’ stata impegnata in due città d’Italia stamattina la società montanara, in due gare molto importanti.

A Lucera dove erano presenti tre atleti montanari doc, piazzati tutti nelle prime 25 posizioni e conquistando la 2^ posizione di categoria. Si è svolta infatti stamane la 1^ Maratonina San F.A. Fasani, gara competitiva di km 12, in un circuito cittadino di km. 3 da ripetere quattro volte. Nomi importanti erano presenti, quali Giorgio Calcaterra, campione mondiale della km100, e vincitore della gara mattutina. Lo start è avvenuto alle ore 10:00, tra le temperature basse e la pioggia che hanno causato problemi ai partecipanti. I tre atleti del G.P. Montanari DOC, Miucci, Rinaldi e Accarrino, hanno fatto capire sin dalla partenza di voler entrare nelle prime posizioni, lottando nonostante l’asfalto bagnato e scivoloso. Di seguito i piazzamenti dei montanari doc alla gara: Miucci Francesco 15° Assoluto e 2° di categoria; Rinaldi Raffaele 21° Assoluto e 2° di categoria; Accarrino Giuseppe 22° Assoluto e 2° di categoria.

Sono arrivati fino in Toscana, invece, altri due atleti montanari Doc, che sempre questa mattina hanno partecipato alla Maratona di Firenze (km 42,195). Più di 10000 atleti dietro l’arco di partenza di questa manifestazione internazionale, alla quale hanno partecipato atleti di alto livello. La partenza è avvenuta alle ore 09:20 da Lungarno Pecori Giraldi. Super rappresentanza della società di Monte Sant’Angelo, con Matteo Notarangelo, tesserato per la Bruni Vomano, pluricampione delle manifestazioni locali e regionali, e il mitico guerriero Pietro Salcuni, che nonostante l’infortunio avuto mesi fa, è riuscito a prepararsi e a correre questa lunga maratona. Nonostante problemi durante la gara, il beniamino Notarangelo è riuscito a concludere la gara in 2h 33' 23", piazzandosi 25° assoluto e 7° tra gli italiani. “Mi ritengo molto soddisfatto e felice. Un’ ottima prestazione nonostante qualche dolore avuto per gran parte della gara” – dice Notarangelo all’arrivo. “Mi è servita come esperienza, ma soprattutto nella prossima Maratona cercherò di migliorare qualche errore commesso oggi –conclude”.  Chapeau anche per Pietro Salcuni, l’uomo delle lunghe distanze. Fresco e pieno di gioia è giunto al traguardo dopo 4h20'25'' dallo start, ottenendo la 6248^ piazza assoluta. Ottimo tempo per il super Nonno.

Il Gruppo Podistico Montanari DOC è riuscito a portare felicità e gioia nei volti di quelle persone che credono nel successo dell’atleta e che da sempre sostengono questa società. Un sentito ringraziamento da parte della società va soprattutto a loro. 

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti