You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

Bari The Color Run 2015SERVIZIO FOTOGRAFICO - Un’esplosione unica di gioia e colori per una città che ha voglia di correre, ridere, svagarsi in una giornata illuminata dallo splendido sole barese.

Questa in sintesi la tappa di Bari di “The Color Run”, che ha portato per la prima volta al Sud questa manifestazione originale e particolare.

Fa caldo, ma il leggero maestrale che soffia consente di non bollire; non è una gara, non c’è competizione, sostanzialmente si cammina, oggi se vai forte diventi pure ridicolo. L’importante è sorridere, divertirsi, stare con gli altri e accettare di farsi colorare dalla testa ai piedi.

Manifestazione per giovani e giovanissimi, ma anche i più “grandicelli” sono stati contagiati, intere famiglie si sono divertite, conquistate dall’entusiasmo generale, mamme con passeggini, nonni e nipoti, persino i cagnolini diventati… variopinti.

Il tutto nella Fiera del Levante, che finalmente va ad integrarsi con la città, dove aveva sede il villaggio, da dove si partiva e si arrivava, con breve percorrenza del lungomare di San Cataldo, ottimamente blindato al traffico dalla Polizia Urbana.

E tra i partecipanti spiccava la presenza di Antonio De Caro, il sindaco, e di Piero Petruzzelli, l’assessore allo sport e all’ambiente, con rispettive famiglie al seguito, che mi è piaciuto guardare oggi oltre la veste istituzionale, vederli ridere e divertirsi come bambini.

E così è stato anche per gli altri tanti partecipanti, gli organizzatori hanno parlato di cinquemila iscritti, accresciuti dai soliti infiltrati.

Certo era un po’ cara la tassa d’iscrizione, si pagava persino il deposito borse, ma la gente ha comunque partecipato con piacere, addirittura svuotando lo stand del merchandising dove era possibile acquistare ulteriore bustine di colore e altri accessori (tutù colorato, calze, occhiali, maglie) per rendere ancor più memorabile questa giornata.

E così va vista, non si può parlare di corsa, ma di gente in movimento che si diverte, si diverte in un’occasione unica e particolare, da raccontare, mettendo per una serata da parte i problemi quotidiani.

Tanta musica, tanta animazione, tanti stand e tanti gadget degli sponsor, poi finalmente il momento delle partenze scaglionate, il tempo di percorrenza non ha importanza, l’importante è farsi riempire di colore nei cinque punti predisposti. E tutti colorati giungere al traguardo, alla ricerca magari dii una foto che ricordi questo momento, che vada a riempire la propria bacheca nei social network. E via così ai selfie, via alla ricerca dei fotografi, via a scherzi, smorfie, grida, abbracci, risate, urla.

Troppo rigida e parsimoniosa la distribuzione di una sola bottiglietta d’acqua ad iscritto, con l’obbligo di consegnare il tagliando allegato al pettorale, in una giornata calda e con la bocca impastata di polveri colorate.

Ma anche questo è passato dalla mente, richiamati sotto il palco, per i balli, per il momento del color blast, quando si diventa una tribù che balla, salta e si colora. Gli ulteriori sacchetti di colori lanciati dal palco, anche da Sindaco e Assessore, hanno accresciuto la nuvola colorata, e la gente esaltata ballava e rideva, fondendosi in una blocco di colori saltellanti.

Da domani andranno via i colori e torneranno i problemi, intanto godiamoci la manifestazione, le manifestazioni in una città fino a qualche mese fa si accusava di non promuovere alcun iniziativa.

Ora le non competitive le abbiamo ottenute, auguriamoci di ottenere presto le competitive in una città che ha tutte le carte in regola per essere all’avanguardia, anche nello sport, nell’atletica, nel podismo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items