You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

Si è svolta domenica 21 agosto a Deliceto, sui Monti Dauni, la 2^ Corsa dei Santi, Deliceto-Consolazione, gara podistica di 11,600 km organizzata da I Podisti di Capitanata, in collaborazione con il Comune di Deliceto.

 

Impeccabile la macchina organizzativa messa in piedi dagli atleti delicetani tesserati per I Podisti di Capitanata, assistenza agli atleti con un perfetto servizio di accoglienza e parcheggio, la zona partenza e arrivo fissata nella piazza principale, un pacco gara che, a fronte dei sei euro dell’iscrizione, ha lasciato a bocca aperta gli atleti: maglia tecnica con il logo della manifestazione, pasta, integratori, prodotti alimentari e acqua, oltre al pasta party con grigliata e gelato dopo la gara.

 

Rispetto alla prima edizione, il percorso è stato allungato di un km con l'impegnativo passaggio nel centro abitato di Deliceto, che ha animato la cittadina nel caldo pomeriggio domenicale, per poi proseguire verso il Santuario della Consolazione e rientrare a Deliceto dopo aver superato una impegnativa salita posta a 1200 metri dal traguardo.

 

La gara ha visto il trionfo del campione italiano di maratona Dario Santoro (Atl. Potenza Picena), sul concittadino e compagno di allenamenti Alessandro Tomaiuolo (Gargano Onlus 2000) e Vito Loconte (As Atl. Sprint Barletta); tra le donne, la prima a tagliare il traguardo è stata Valentina Menonna (Atletica Candelo) su Alessandra Foglia (Podistica Lucera) e Libera Caputo (Atletica Padre Pio).

 

Tra le società a primeggiare è stata l'Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo su Barletta Sportiva e Run & Fun San Severo.

 

Da segnalare anche la non competitiva e la passeggiata ludico-motoria che gli organizzatori hanno voluto fortemente per promuovere la corsa nel centro dauno, avvicinando così tante persone che sarebbero rimaste a guardare.

 

Più di 300 i partecipanti tra competitiva (260 i classificati), non competitiva e passeggiata-ludico-motoria provenienti anche dalla Basilicata, oltre che dal nord barese e inoltre, da segnalare la presenza di diversi atleti dI varie regioni in zona per le vacanze estive.

 

Al traguardo una ulteriore e gradita sorpresa per tutti gli arrivati: una bella e pesante medaglia al collo in bronzo con il logo della manifestazione, a rendere indelebile il ricordo di una giornata di sport e svago.

 

Terminata la gara, mentre i Giudici Fidal della Sezione di Bari, controllavano le classifiche, è stata proiettato il video della gara. A seguire le premiazioni, con il saluto delle autorità presenti, la consegna di un ricordo all'amministrazione comunale e alle associazioni che hanno collaborato per la riuscita della gara.

 

Il bilancio di questa seconda edizione, non può che essere positivo, è una gara che può solo crescere, la volontà e le capacità organizzative de I Podisti di Capitanata, il sostegno dell'amministrazione comunale, dei numerosi ed importanti sponsor, oltre che delle associazioni delicetane sono il punto di forza di questa manifestazione che sicuramente diventerà un punto di riferimento del calendario podistico agostano.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items