You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

A chi è abituato a seguirci sembrerà di avere un déjà vu e invece è tutto nuovo! Ebbene si il nostro “solito” ultramaratoneta è tornato a far parlare di sé nella spettacolare cornice di Banzi alla 6 ore dei Templari”.
Sabato 04/05/2013 infatti, in una splendida giornata di sole e nella suggestiva cornice del borgo badiale, si è corsa la tanto attesa quinta edizione della manifestazione che sarà ricordata ancora una volta come la gara dei record.

Da record è stata anzitutto la partecipazione e l’affluenza degli ultramaratoneti provenienti da tutta Italia con oltre 180 runners che hanno abbattuto il muro delle 6 ore su un circuito cittadino ad anello quasi completamente pianeggiante e con sfondo asfaltato lungo 1,980 km.
Da record sono state le distanze percorse dai primi tre classificati: rispettivamente il vincitore Francesco Milella,classe 1981, della Bio Ambra New Age con 80,075 km, il secondo classificato Leandro Guarnieri, classe 1963 della Hobby Marathon Catanzaro con i suoi 78,645 km e il terzo arrivato Vincenzo Trentadue, anno 1981, della Asopico Running con 78,029 km.

Da record anche la prestazione della vincitrice tra le donne, e quinta assoluta, Cristina Pitonzo della GS Maiano con i suoi 70,325 km. L’atleta di origini siciliane e adozione fiorentina ha così stabilito non solo un nuovo record personale ma ha anche abbattuto il precedente record di gara istituito durante la 6 ore dello scorso anno.

Ma basta scorrere ulteriormente la classifica, neppure troppo a dire il vero, per ritrovare anche il nostro record: al 14°, nonché primo classificato di categoria, l’ormai noto uomo d’acciaio Michele Debenedictis che. con i suoi 64,268 kmha tenuto alto l’onore sportivo della sua città e della omonima società di appartenenza, la ASD Gravina festina lente!

Da record, per i primi giorni di Maggio, anche le temperature raggiunte in gara soprattutto nelle prime due ore della manifestazione responsabili di un’iniziale sofferenza degli atleti.
E la manifestazione si è mantenuta all’altezza delle aspettative (anche di quelle degli accompagnatori) persino in chiusura, con uno splendido e gustosissimo pasta party di fine gara: ma d’altra parte non vi erano dubbi circa l’ospitalità dei cittadini di Banzi!
Ospitalità che la ASD Gravina festina lente! spera di poter presto ricambiare in occasione dell’ormai prossima e tanto attesa seconda edizione del Trail delle 5 Querce che si svolgerà a Gravina in Puglia Domenica 9 Giugno 2013.
E come recita il vecchio adagio … ad Maiora, semper!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items