You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Molfetta CorriMolfetta 2013 presentazionePresso il Centro Direzionale della Migro, nella zona industriale di Molfetta, è stata presentata stamani l’8^ edizione della CorriMolfetta, gare regionale di 10 km, valevole come ottava prova del Campionato Corripuglia.

A fare gli onori di casa Sergio Gervasio, presidente della Free Runners Molfetta, società organizzatrice, che ha cominciato presentando gli ospiti: Angelo Giliberto, presidente della Fidal Puglia, Domenico Ricatti, campione nazionale più volte su varie distanze, Renzo Amato, amministratore della Migro, Roberto Annoscia, consigliere Fidal Puglia e corrispondente regionale di Podisti.Net, Michele Uva, punta di diamante del sodalizio molfettese.

Alla presenza della gran parte dei soci-atleti, Gervasio ha ricordato brevemente la storia della sua Società, fondata l’11 febbraio del 2005, e della manifestazione giunta all’ottava edizione. Quest’anno, unitamente alla 10 km, sono previste una non competitiva di 4 km e la Corri in Gioco, gara di 400 metri (gratuita) per l’età scolare. Il tradizionale percorso cambierà nella parte iniziale con partenza in senso contrario, giro centralissimo di 4 km (valido anche per la non competitiva), passaggio sul punto di partenza e via sulle “solite” strade per complessivi, appunto, 10 km. Percorso prettamente urbano che richiede un gran dispiego di forze, forze che l’organizzazione sta destinando anche per garantire il parcheggio agli atleti nell’area portuale, in maniera molto comoda e vicina alla zona partenza/arrivo. Infine, Gervasio ha elogiato Ricatti, oltre che per la sua odierna presenza, per il suo impegno in più edizioni di questa manifestazione, come avverrà anche il prossimo 19 maggio, senza alcun compenso, se non l’amicizia.

La parola è passata a Renzo Amato, il padrone di casa, che ha ringraziato la Free Runners per averlo avvicinato a questo sport, che gli ha regalato tanti emozioni, piacere e benefici. Ha riassunto il suo pensiero in una frase: “Lo sport rende liberi”, con la corsa che regala ogni giorno un premio e obiettivi da rincorrere.

Angelo Giliberto, presidente delle Federatletica regionale, ha evidenziato la bellezza della corsa, dove vincono tutti, impegnati nella lotta contro sé stessi, contro il cronometro, da fare magari in sicurezza, ciò che si chiede agli organizzatori di gare. Ed in questo si è distinta la Free Runners, impegnata nell’attività master, in quella promozionale giovanile, e alla diffusione sul territorio del nostro sport. Fra l’altro, ha sottolineato Giliberto, la stessa Molfetta vedrà a breve lo svolgersi sulle sue strade di due campionati italiani assoluti: il 1° giugno la 20km di marcia e il 21 settembre la 10 km di corsa su strada. E il Presidente regionale ha concluso augurando lo svolgersi di tante altre edizioni della CorriMolfetta…

Mimmo Ricatti si è detto felice di essere qui in famiglia con la Free Runners, una società che gli dona emozioni, le emozioni che ha provato e manifestato sul traguardo dell’ultima Maratona di Padova. E Mimmo ha promesso di essere presente sicuramente a Molfetta nonostante il giorno prima sia impegnato al Campionato italiano assoluto dei 10000 metri su pista ad Ancona. E a settembre, nella stessa Molfetta, ha promesso di tentare di rivincere il titolo italiano su strada (10 km) già vinto nel 2011…

Ultimo intervento per Roberto Annoscia, che si è autodefinito il “criticone”, il rompiscatole delle varie manifestazioni, sottolineando come le sue critiche siano espresse unicamente per far crescere il movimento: veder migliorare la manifestazione di Molfetta di edizione in edizione è per lui motivo di soddisfazione, convinto che, con la volitiva opera del validissimo gruppo della Free Runners, si assisterà a tantissime altre edizioni.

La consegna del pettorale n. 1 a Ricatti, il saluto di Gervasio e l’invito a partecipare al rinfresco finale hanno concluso la presentazione, rimandando tutti a Molfetta in Corso Dante alle ore 9,30 di domenica 19 maggio per l’8^ CorriMolfetta.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items