You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

La Stranormanna ha sempre cercato di fare promozione nei confronti di chi non conosce il mondo delle corse a piedi, ed ha sempre cercato di farlo nella maniera più entusiasmante e coinvolgente possibile. Da qui il concepimento nel 2009 della doppia gara aperta a tutti, con qualifica alla quasi immediata Stranormanna Elite,  per le prime 10 donne e per i primi 30 uomini. Finalissima questa da 3km su circuito cittadino da 650 m., alle 21.00 di sera davanti ad un pubblico sempre più numeroso anno dopo anno, sempre più curioso, entusiastico ed entusiasmato dal vorticoso gira e rigira di 40 velocissimi atleti.

Una settimana dopo la Stranormanna 2012, alla zona 167 va di scena la SANVITO BEER.FEST, evento ormai longevo e maturo che attrae da diversi anni sempre più gente, non solo indigena e limitrofa, ma anche proveniente da diverse località della Puglia. E’ un evento di concerti, spettacoli, iniziative di vario genere e natura, 5 serate che finiranno per incontrare i gusti di tutti. Il tutto è condito da gastronomia e “bagnato” da fiumi di birra.

Ed ecco che dall’accordo congiunto delle due organizzazioni nasce l’evento nell’evento, un interessante add-on per la SANVITO BEER.FEST, un importantissimo involucro ed una grossa occasione per la corsa di farsi conoscere.

Per necessità di “spettacolo” però la Stranormanna deve necessariamente darsi mutare, darsi una nuova veste modificando alcune sue consolidate abitudini. E così dalla innovativa e attraente formula della Stranormanna che ha tenuto banco per ben 4 anni (dal 2009 al 2012),  viene estratta la così tanto ambita Stranormanna Elite che si rinfresca anche nel nome e diventa “A tutta birra”. Il nome della manifestazione risulterà senz’altro in tema con la festa della birra, in particolare per chi ama consumare luppolo liquido, ma lo sarà anche con l’alta velocità, quella velocità che gli ammessi a partecipare saranno in grado esprimere. 
La rinfrescata formula offrirà però maggiori opportunità di quante non offrisse la Stranormanna Elite nelle passate edizioni, proponendo una gara donne - La Bionda - aperta a 25 donne anziché 10 ed una gara uomini - La Scura – aperta a 50 uomini anziché 30.

Per questa prima inedita edizione verranno concesse le Wild Card a tutti i finalisti del 2012 e tutti i rimanenti posti, assegnati per merito tecnico acquisito in gare su pista nell’arco del 2013. 
Si parte da una tabella di minimi su diverse distanze che vanno dalla distanza più corta del mezzofondo gli 800m., alla più lunga del mezzofondo prolungato i 10.000m. e si selezionano i migliori risultati tecnici a riempimento dei posti liberi. Il sistema assicura equità nell’ammissione anche se, essendo la manifestazione nata in pochissimo tempo, purtroppo non tutti avranno potuto cogliere l’ opportunità di ottenere dei risultati alla propria portata su pista, tali da poter essere sottoposti per la candidatura all’ammissione.
Per i Master pugliesi, l’ultima occasione per provare ad essere della partita, sarà offerta dai CdS Master che si terranno a Bari il prossimo weekend (13/14 luglio). Il 15 si chiuderanno le richieste di ammissione e verrà pubblicata la starting list.


Di certo per la prossima edizione, sapendolo a priori, tutti avranno la possibilità, se lo desidereranno, di ambire a far parte di “A tutta birra”.

Sebbene la partecipazione della nuova creatura appaia ristretta a pochi, in realtà ci si augura che “A tutta birra”, grazie al contenitore della SANVITO BEER.FEST, si possa fregiare della presenza di tanti amanti della corsa che con le proprie famiglie potrebbero rendersi parte di una grande festa e passare una lieta serata. 

La festa della birra aprirà i battenti mercoledì 17 luglio e li chiuderà domenica 21 luglio. Nella serata clou, sabato 20 luglio, dalle 20.30 alle 21.30 ci sarà una finestra sul mondo della corsa durante la quale, fedeli allo slogan della SANVITO BEER.FEST,  l'Atalas farà esplodere un “Vulcano di Luppolo” e di emozioni con “A tutta birra”; le emozioni continueranno sino a tarda notte con la “HAPPY B.DAY”  - Vintage/Anni 60/Musica Italiana/Raduno Vespa – con Italian Style - guest Miriam De Pascale  - presenta Italo Moreno Trapani: start ore 22.00, a partire dall’immediato post gara.


A tutta birra è un evento FIDAL/CSAIN. .

Seguiteci in questi giorni sul nostro sito www.mondoatalas.it, su facebook chiedendo l’adesione al gruppo (A tutta birra: http://www.facebook.com/groups/501959093205829/
) mentre per ciò che concerne la SANVITO BEER.FEST troverete i dettagli della 5 serate nella pagina specifica http://www.facebook.com/SanVitoBeerFest

Vi aspettiamo per andare tutti insieme … “A tutta birra”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items