You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Pignatelli FrancescoSaluto ad un amico.

Francesco Pignatelli, 38 anni, avvocato lavorista, entra nel nostro gruppo sportivo della Podistica Faggiano nel maggio del 2006 ed il suo biglietto da visita è da subito il suo sorriso e la sua semplicità disarmanti. E’ entrato, come sempre amava fare, in punta di piedi con grande umiltà, ma con una grinta nascosta sotto un aspetto non proprio da titano.

Si è sempre allenato con grande attenzione per le strade di Taranto, con meticolosità e scrupolo, sfruttando l’alba come il suo momento magico per performare ciò che lo avrebbe portato a mietere soddisfazioni sportive importanti.

Francesco, a partire dal 2006, ha realizzato un alto numero di gare nel campionato Corripuglia e all’interno di esse, ha incardinato le sue grandi future imprese in una specialità che amava moltissimo.

La maratona.

42 km di sofferenza, sudore, fatica da chiudere cronometro alla mano e con le braccia al cielo.

Infatti, la sua prima Maratona a Venezia, con tanti di noi, fu un’esperienza che lo segnò profondamente, ma nel contempo gli regalò la consapevolezza di poter ambire a risultati di alto profilo. E così è stato.

Dopo Venezia, Roma, Firenze, Torino, e poi Milano, Reggio Emilia, Parigi, e con infine la sua ultima gara capolavoro, Valencia, conclusa con un tempo straordinario 2h56’38”, tempo che lo ha definitivamente consacrato come un grande della nostra Squadra.

La Podistica Faggiano. La sua squadra. Che letteralmente amava, come si può amare un ideale o una cosa che si sente propria. Ma eravamo noi ad amarlo e a volergli un bene profondo. In Lui vedevamo sempre il compagno di squadra gentile, sempre umile, prodigo di consigli mai saccenti, ma bonari e conditi dalla sua allegria e dal suo sorriso solare. I suoi risultati strepitosi erano per Lui, una cosa quasi normale, mai sbandierati ai quattro venti.

E ci piaceva così. E così, noi tutti i suoi compagni di squadra, lo vogliamo ricordare.

Ad ogni traguardo che taglieremo da oggi in poi, avremo sempre in mente il suo incoraggiamento, la sua grinta, il suo stile di correre unico. Leggero come una nuvola, ma allo stesso tempo forte e potente come il sole. Francesco, con tanto amore ed affetto, ti ringraziamo per averci donato la tua amicizia.

Continua pure la tua corsa. Sarai sempre con noi. Uno di noi. Il migliore.

Bartolomeo Buscialà - Presidente della ASD PODISTICA FAGGIANO V.P.Service

(Francesco Pignatelli ci ha lasciato a soli 38 anni. Francesco era un amico di tante gare, di sorrisi, di sofferenze, di sudore, di traguardi tagliati. Ci mancherà davvero tanto, anzi sarà sempre con noi, lì, sulla strada, a correre. Roberto Annoscia)

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items