You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Nonostante le condizioni meteo avverse, la domenica delle premiazioni e dei festeggiamenti del quinto posto è filata liscia tra allegria e qualche lacrima di commozione.

Nella splendida cornice della sala archi del Villaggio S. Giovanni, i veri protagonisti sono stati tutti gli atleti, i premiati e la dirigenza al completo dell' ASD Pod.Faggiano V.P. Service.

 

In cabina di regia della kermesse, il Presidente Dr. Bartolomeo Buscialà ormai alla sua 12^ annata nel sodalizio Faggianese come atleta e seconda come Presidente, pronto a scandire i tempi e a dare inizio alla giornata "tutti insieme appassionatamente" presentando al suo popolo podistico il nuovo organigramma dirigenziale per l'anno sportivo 2014.

 

Cambio della guardia al ruolo di DS tra Antonio Marinò, premiato per l'eccellente organizzazione degli eventi 2103 (IX Strabefana e XIV Strafaggiano), e Fabrizio Internò, autore di una annata eccellente sia in veste di atleta che di dirigente factotum. Anch'esso premiato dal Presidente.

 

Superconfermata come dirigente e premiata, la capitana della squadra femminile, Stefania Bottiglia, coordinatrice di tutte le attività sociali ed umanitarie del sodalizio. Sua l'iniziativa di reclutare, tutelare e portare a correre 5 atleti stranieri extracomunitari, autori di un anno sportivo di eccellenza. Una menzione speciale merita sicuramente il ghanese Allul Sakine, 3 * assoluto nella classifica regionale individuale cat. MM35.

 

Sempre presenti e vicini alla squadra con serietà ed attenzione, il Vice Presidente nonché past Presidente, Carmelo Caruso, premiato anch'egli, oltre al grande Capitano fondatore della Società Peppino Esposito.

 

A loro si aggiungono due new entry, Michele Petrera nell'area tecnica e Giuseppe Cofano nell'area contabile generale.

 

Dopo un discorso letto dal nuovo DS Fabrizio Internò, che ha descritto tutto il percorso della annata 2013, è iniziata la kermesse dei premiati e delle premiazioni.

Ad uno ad uno vengono chiamati sul palco, tutti gli atleti che hanno corso al Corripuglia, di fatto coloro che con i punteggi individuali per gara, hanno regalato la quinta piazza pugliese e prima provinciale di Taranto. Ospite, in rappresentanza della FIDAL, il Presidente provinciale Salvatore Lomartire, che ha elogiato pubblicante la grande organizzazione di questa Società che negli anni ha avuto una crescita in termini di numeri e di risultati davvero esemplare. Lo stesso Lomartire ha consegnato ai capitani le targhe ricordo dei titoli conquistati 2013.

 

Ed ancora premi speciali della presidenza sono stati consegnati alle atlete Liliana Spina e Leonarda Tocci e agli atleti ed imprenditori sostenitori del sodalizio Adriana Valdevies e Giovanni Graniglia della V.P. Service.

 

Continuando con le premiazioni, si prosegue con gli atleti che hanno realizzato un alto numero di gare, di tutte le categorie femminili e maschili in un clima da torcida brasiliana.

Il momento topico della festa è avvenuto a metà del pomeriggio, quando e' stato proiettato un filmato preparato da Maurizio Pappolla, in ricordo del grande amico di tutti Francesco Pignatelli. Al termine della proiezione, breve ma intensa e struggente, la sig.ra Mimma De Masi, madre di Francesco, ha ricevuto dalle mani del Presidente Buscialà l'assegno in formato gigante, del premio economico della Federazione riservato alla società. Un gesto di affetto e di grande umanità condiviso da tutti i Dirigenti e dagli atleti, a testimonianza concreta di un sentimento sincero verso uno dei suoi atleti più amati ed apprezzati del panorama podistico regionale. Inoltre, alla sig.ra Mimma viene consegnato il diploma di Associata Onoraria della ASD Podistica Faggiano.

 

A seguire, ancora una iniziativa della Dirigenza per salutare i suoi Maratoneti.

 

Viene presentato alla platea, l'albo d'oro dei Maratoneti della Podistica. Un albo dove verranno iscritti tutti i tesserati, anche del passato, che hanno corso la distanza fatidica dei 42,195 mt, entrando di diritto nel gruppo speciale degli atleti maratoneti denominata ovviamente, "Francesco Pignatelli", autore lui stesso di uno strepitoso 2h56'46" a Valencia.

 

Altri premi speciali della Presidenza sono stati consegnati ad Antonello Giovane, che ha disputato nell'annata 2013 tre maratone, realizzando il suo personale alla maratona di Pisa, oltre agli atleti Angelo Vozza e Sandro De Biase, che hanno portato all'estero, nella 1/2 maratona di Tromso, il vessillo dei podisti di Faggiano.

Ultima novità, la consegna del calendario 2014 con le foto degli atleti, realizzato dal fotografo podista Giuseppe Leone, e come ogni salmo finisce in gloria, immancabile gran finale con taglio di una torta da 15 kg in barba alla dieta ed ai regimi alimentari e brindisi finale ai prossimi futuri successi.

 

Di seguito tutti i nomi dei componenti delle squadre maschile e femminile della stagione 2013:

Owusu Vincent, Iantorni Salvatore, Sakine Allul, Cannalire Daniele, Stani Raffaele, Loprete Sante, Nisi Roberto, Mariani Maurizio, Curci Giovanni, Interno’ Fabrizio, Pagliara Antonio, Petruzzi Massimo, Petrera Michele, Bonavolonta’ Antonio, De Cristofaro Davide, Malacari Giuseppe, Costantini Giovanni, Lentini Nicola, Simonetti Ernesto, Lombardi Francesco, Zonno Antonio Angelo, Marino’ Antonio, Cofano Giuseppe, Busciala’ Bartolomeo, Villa Pasquale, Bonfrate Vincenzo ,Marano’ Pietro, Lofino Gianfranco, Rattu Michele, Guglielmini Mauro, Pappolla Maurizio, Caiazzo Guglielmo, Caruso Carmelo, Garzarelli Giorgio,I Ndelicati Giuseppe, Galasso Vittorio, Santacesaria Giuseppe, Siciliano Maurizio, Tedesco Italo, Donatelli Massimo, Esposito Giuseppe, Beretta Andrea, Marzo Alessio, Di Serio Piero, Rizzo Gianluca, Giovane Antonio, Litta Giuseppe, Romero Sierra Kendra, Rito Francesca, Lacoppola Monica, Lombardi Rosa, Carrino Maddalena, Bonetti Anna, Mattesi Maria Edvige, Callori Stefania, Fina Antonietta, Greco Francesca, Callori Tiziana, Pirone Maria Elena, Perruci Ersilia Maria, Dell’abbate Rosa Anna, Bottiglia Stefania, Spina Liliana, Pignatelli Elena.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items