You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
In un mondo sempre più portato ad aderire ai criteri dettati dalla globalizzazione, è del tutto scontato che si sia indotti a pensare in grande ed a ritenere i prodotti di nicchia modelli da abbandonare, quasi fossero orpelli d’un lontano passato. Senza entrare nel merito, anche nel settore del podismo — in cui si contrabbanda il romanticismo ai soli fini di cassetta, a mo’ di specchietto per le allodole — ormai prevalgono i sacri principi del business e tutto tende ad essere regolato dalle sane regole del profitto. Che il vento stia cambiando in tal senso è evidente anche dagli spot con cui si lanciano le manifestazioni, tutti omologati ad una tale diffusa visione.

Fa un po’ resistenza la provincia, lì dove la passione spinge ancora alcuni sognatori della corsa per la corsa a raggrupparsi per organizzare un evento podistico senza pensare al tornaconto, anzi prevedendo che dovrà porsi mano al proprio portafoglio per far tornare i conti.

MaglianoInCorsa ne è un tipico, e per fortuna non unico, esempio.

Magliano (Magghianu, in salentino, se la mia quarantennale assenza da quei lidi non mi tradisce) è una frazione del comune di Carmiano a pochi chilometri da Lecce e là un gruppo di amici nel 2007 realizzò un piccolo progetto, la MaglianoInCorsa appunto, che voleva inoltre ricordare un compagno di viaggio venuto troppo presto a mancare, Luciano Esposito Luperto, alla cui memoria fu pertanto pure intitolata la gara.

Agli esordi non raccolse che una quarantina di partecipanti ma poi nel tempo ha raggiunto contenuti più gratificanti, sino ad essere inserita, l’anno scorso, nel circuito provinciale “Salento che corre” e, quest’anno, in quello ancor più prestigioso del “Salento Tour”. Anche i numeri sono lievitati con un record di 367 arrivati nel 2013, che gli organizzatori sperano ampiamente di superare in questa ottava edizione.

Per chi vi vorrà fare una capatina, ecco le informazioni essenziali. La gara, inserita nel calendario provinciale FIDAL, prevede un percorso di circa 10 km e si svolgerà il 1° di giugno, con partenza alle ore 9.30, in Piazza degli Eroi a Magliano. Il costo previsto per le iscrizioni è di 5 € e con tale quota si ha diritto, per i primi 700 che completeranno la prova, alla medaglia ricordo e, per tutti gli iscritti, al canonico pacco gara. È prevista la premiazione sia per le categorie assolute maschili e femminili, sia per tutte le categorie seniores.

Per ogni altra informazione si potrà consultare il regolamento all’indirizzo

http://www.fidal-lecce.it/upload/2__103311578520143.pdf

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items