You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Nella giornata a cavallo tra il 24 e il 25 maggio, si è svolta la più famosa ultramaratona italiana, ovvero la 100 km del Passatore, una gara lunga 20 lunghissime ore, lo start è stato dato puntuale, così come avviene oramai da 44 edizioni, alle ore 15 da Piazza della Signoria a Firenze, l'arrivo è posto alle ore 11 della domenica mattina a Faenza.

A ciascun atleta viene lasciata la piena facoltà di gestirsi come meglio crede i 100.000 metri del percorso di gara, l'unico obiettivo per tutti è quello di arrivare prima possibile al traguardo di Faenza, e ciascuno lo farà in base alla propria preparazione psico-fisica. 



La formazione della "ASD Barletta Sportiva" ha conseguito uno strepitoso 4° posto assoluto nella speciale classifica di società, gli eroi di questa impresa sono stati: Ruggiero Dagostino che ha concluso la gara in 10 ore 38 primi e 30 secondi, a seguire Michele Calabrese 11:47:52 , Ruggiero Lanotte 12:47:33, Ruggiero Laporta 12:50:01, Nunzia Patruno 12:53:45, Cosimo Digiulio 13:20:34, Stefano Montemurro 14:00:27, Mariella Dileo 14;20:53, Bartolo Dibenedetto 14:21:51, Angela Gargano 15:17:05, Simona Lasalandra 15:36:36, Raffaella Distasio 17:10:03.

 

Qui di seguito citiamo alcune delle emozioni raccolte dai protagonisti:    

“Esiste una gioia speciale, la trovi solo in ciò che ami fare ed essa renderà migliore la tua vita e quella degli altri... La nostra gioia speciale è stata vivere la 100 km del Passatore, dove ci si arriva non solo perché si è grandi atleti, ma perché si ha un grande animo, una grande forza mentale e soprattutto un grande bisogno di vivere emozioni vere! Quando decidi di fare una 100 km non ti servono solo le gambe, ma ti servono la testa, il cuore e la tenacia.... Il Passatore sa che ognuno di noi che è là ha alle spalle un anno di allenamenti, di rinunce, di fatiche, ma il Passatore è generoso, ti prende per mano e dai primi km ti ripaga di tutto. Paesaggi e panorami senza fiato, partire da Firenze e arrivare a Faenza attraversando gli Appennini con le sue faticose salite, con il freddo, con il buio della notte, vedere tramontare e poi risorgere il sole, sentire i versi degli animali e non sapere che animale fosse, trovare amici in difficoltà e riuscire a sostenerli, essere in difficoltà e sentirti prendere per mano, su quella strada ognuno di noi ha scritto una parte della sua vita e credo che se il percorso del Passatore avesse voce, potrebbe raccontare storie meravigliose di vita, di amicizia e di sport che solo lui può dare, il Passatore, non per tutti ma per pochi, per chi crede che dalle difficoltà nascono i veri rapporti umani!”.

 

Sono già aperte le iscrizioni per l'edizione 2015 della 100 km del Passatore.....

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items