You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Grazie

Un insieme di sentimenti contrastanti stamattina. Alba bagnata, ansia per la manifestazione che da lì a poco si sarebbe dovuta svolgere. L’arrivo a palazzo ducale dove gli altri del tuo gruppo Palestra Marathon erano già in piena attività per organizzare e mettere a punto gli ultimi, ma fondamentali interventi per essere pronti. Sentirsi parte di un gruppo di amici, sapere di poter condividere insieme qualcosa di bello, ma allo stesso tempo sapere di non poter condividerlo appieno. Il freddo, la pioggia, i sorrisi e gli scherzi. L’ottimismo innanzitutto, l’impegno profuso, anche se ti rendi conto che puoi e devi sempre dare di più. Pacche sulle spalle, sguardi e cenni d’intesa, quello che ci eravamo detti e tutto quello che avevamo fatto nelle settimane e nei giorni precedenti non poteva e non doveva andare in fumo, anzi, in acqua. Le prime telefonate di forfait, ma poi i primi arrivi, le iscrizioni, i pettorali e i microchip da consegnare, gli “in bocca al lupo” da distribuire. Sguardi amici che ti cercano, abbracci e saluti di persone con cui fino a poco tempo fa condividevi sudore, asfalto da percorrere, gioia di esserci, passione da vivere. Poi il momento prima della partenza, l’adrenalina che sale e la senti nell’aria, la respiri e ti coinvolge, nostalgica malinconia di una sensazione che vedi e tocchi quasi con mano. Lo sparo, la lunga teoria colorata che si allontana e svolta l’angolo, in fondo alla strada. Oggi hai dato il tuo contributo perché loro possano vivere al meglio questa splendida follia che si chiama podismo. Di corsa in Valle d’Itria, sulle strade che nei giorni scorsi hai percorso con i tuoi amici per non tralasciare alcun dettaglio, e che prima percorrevi di corsa condividendo una passione. Sensazioni contrastanti mentre attendi all’arrivo. Il tuo compito adesso è recuperare quel fatidico microchip, ma soprattutto cercare di dare il tuo contributo per rendere il più confortevole possibile il ristoro finale, oasi sempre attesa quando la contrastante sensazione della gioia di aver faticato ti spezza il fiato e ti fa cercare qualsiasi cosa che ti dia sollievo. Ogni grazie scambiato è una perla apparentemente semplice, ma ricca di significato. Grazie, una parola per niente scontata e nemmeno banale. Un applauso, un abbraccio, una lacrima di gioia nascosta tra le gocce di sudore, segno di un qualcosa di impalpabile che ti prende allo stomaco e continua a farti vivere momenti che contrastano tra loro. Solo, davanti a te stesso, sapendo che puoi non essere solo perché mille anime sono là fuori e attendono di scambiare un grazie. La cosa più preziosa che oggi porti con te e che niente e nessuno potranno portarti via.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items