You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Gruppo Podistico Montanari doc Monte Sant-AngeloSi è svolta domenica 28 dicembre 2014, la Corsa del Ringraziamento, appuntamento ormai fisso a Monte Sant’Angelo, e la 2^ edizione della FAI Correre per la legalità. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Montanari DOC  e dall’Atletica Padre Pio. Gli atleti si sono radunati alle ore 7:00 presso la Basilica di San Michele Arcangelo, per la benedizione nella grotta per poi essere trasportati con il pullman verso San Giovanni Rotondo da dove è partito l’allenamento collettivo degli atleti. La caratteristica della manifestazione è stata vedere tutti gli atleti indossare la maglia verde dell’evento, consegnata dai Montanari DOC prima della partenza. L’arrivo dei primi gruppi è avvenuto intorno alle ore 11:30 per poi seguire fino agli ultimi atleti che hanno osservato lentamente lo splendido scenario che regalava il tratto di strada da San Giovanni Rotondo fino a Monte Sant’Angelo. E’ stata anche dedicata alla legalità questa manifestazione. Infatti, il presidente Antiracket di Vieste, il presidente provinciale, il prefetto di Foggia hanno voluto fortemente unire queste due manifestazioni in un solo giorno e sullo stesso percorso. Hanno collaborato anche le associazioni locali quali il Laboratorio Urbano per la legalità, il diario Montanaro, i quali sono molto attenti e intervengono sempre a favore della legalità. All’arrivo, presso il palazzetto dello sport di Monte Sant’Angelo, gli atleti hanno potuto usufruire del ristoro caldo, delle docce e spogliatoi. Di seguito sempre all’interno della struttura, sono intervenuti alcune autorità quali il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio Di Iasio, l’assessore allo sport Michele Ferosi, che ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con i Montanari DOC, il quale si stanno rivelando sempre più una promessa dello sport nel paese ma soprattutto si è complimentato con gli organizzatori per l’idea di combaciare i due temi, quali sport e legalità, e per il modo in cui si è svolto l’evento, il presidente Antiracket di Vieste, l'assessore alla legalità di Monte Sant'Angelo, Matteo Taronna. Ha parlato anche il presidente del G.P. Montanari DOC, Raffaele Rinaldi, il quale ha detto: “Siamo orgogliosi e onorati di aver ospitato tutti questi atleti e le autorità locali e dell’Antiracket. Un emozione unica vedere tante maglie verdi percorrere 30km  da un paese all’altro. Speriamo che i due Santi, Michele e Pio, proteggano sempre tutti e ci permettano di continuare a praticare questo sport, sano e bello.” Ha concluso ringraziando tutte le società presenti, le istituzioni, lo staff che ci ha dato un grandissimo aiuto sul percorso, e trovare persone che la Domenica, con temperature gelide, ti aiutino nell’organizzazione, fa capire l’importanza che questa gente da alle nostre manifestazioni, e questo ci rende soddisfatti, e augura a tutti un felice anno nuovo, ricco di momenti gioiosi. 

A nome di tutta la societàGruppo Podistico Montanari DOC: “Buon 2015!”

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items