You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Bari Marcialonga Nicolaian 2015


-  SERVIZIO FOTOGRAFICO -Dopo il saluto del 2014 con tanto freddo e soprattutto, cosa rarissima nel capoluogo pugliese, la neve, tanti erano i dubbi se il tradizionale appuntamento podistico di inizio anno si sarebbe svolto. Anche perché, mai come quest’anno, nessuna pubblicità neanche su social network, neanche il tradizionale passaparola tra i podisti.


Ma oramai, a dimostrare che Bari non è solo cenoni e botti, questa tradizionale corsetta non competitiva e conseguente bagno a mare ha fatto breccia nel cuore dei podisti baresi e un buon numero si è spontaneamente presentato sul sagrato della Basilica di San Nicola. Presenti anche tanti rappresentanti di società della provincia: Barletta Sportiva, Running People Noicattaro, Dynamik Palo del Colle, Montedoro Noci, Dof Turi…

E, così, per la 16^ volta, ripetendo quanto scritto l’anno scorso, è andata in scena la Marcialonga Nicolaiana, un misto tra sacro e profano, tra religiosità e sport, il miglior viatico comunque per la redenzione spirituale e fisica. E così, dopo aver assistito alla funzione religiosa nella Basilica di San Nicola, il ritrovo sul sagrato, la benedizione del Priore della suddetta Basilica e la partenza, seguendo un gruppo di ciclisti volontari e, ancor più avanti, la volante della Polizia Urbana. E’ mancata la distribuzione della tradizionale t-shirt in cotone, sono mancati gli storici organizzatori, era presente l’assessore allo sport, Piero Petruzzelli, che evidenzia un certo bisogno di essere tra la gente, di voler essere attivo, speriamo anche nelle cose più serie ed urgenti.

Brevissimo giro della città vecchia, attraversamento di Piazza Ferrarese, il Lungomare e via sul lungo rettilineo fino a raggiungere la spiaggia di “Pane e Pomodoro” per il rituale (facoltativo) bagno a mare, quanto mai ardito data la bassa temperatura. Scene profondamente divertenti con il gruppone in acqua, tra cui il senatore Gaglione, lo stesso assessore Petruzzelli convinto a fare il bagno, e a brindare in acqua. Niente panettone e the caldo, come è avvenuto per anni, forse un ulteriore segno della crisi… o del cambio di organizzazione.

L’importante, comunque, era esserci: noi c’eravamo e non possiamo che chiudere augurando a tutti il miglior 2015 possibile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items