You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Trani tranincorsa 2013 b- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
All’ “Italia’s got talents” la gara odierna avrebbe preso l’unanimità positiva dei tre giudici!

Grande prestazione organizzativa della Tommaso Assi che, unitamente ad un percorso tra i più belli della regione (se dicessi il più bello sarei troppo di parte…), ci ha regalato una eccellente 15^ prova del Corripuglia.

Sappiamo bene quanto sia difficile, anche per organizzazioni ben collaudate, gestire una gara di questo circuito che ci costringe, quasi sempre, a denunciare a malincuore ogni domenica, problemi e cose andate storte.

Oggi no. Oggi non possiamo che esprimere tutto il nostro vivo apprezzamento per questa gara allestita secondo quelli che dovrebbero essere i canoni di ogni gara del Corripuglia, almeno fino a quando non si attueranno norme che permettano di spalmare meglio l’armata podistica domenicale.

Poche Città possono vantare un’eccellente planimetria del percorso che, grazie ai lunghi rettilinei di via Cavour (partenza), corso Vittorio Emanuele, via Malcangi e lungomare, permette un defluire ottimale dell’enorme serpentone formato da oltre 1800 atleti, senza dover ricorrere alle anonime strade di periferia.

Tutto il resto è opera degli organizzatori, a cominciare da bagni chimici presenti in piazza Plebiscito (oltre a quelli fissi dell’adiacente villa comunale).

Ben transennata la zona partenza con due gabbie predisposte in base ad una selezione cronometrica degli atleti.

Un grande palco, con i premi già predisposti per tempo, sul quale ha imperato, come sempre, la grande figura di Paolo Liuzzi “the voice”, colui che ritengo essere, senza alcuna esagerazione, uno dei migliori speaker a livello nazionale.

Qualsiasi gara con Paolo al microfono acquista quel tocco in più assolutamente gradito a chi assiduamente frequenta il circo podistico regionale.

Imponente la quantità di addetti predisposti dalla Tommaso Assi alle varie funzioni: ristori sul percorso, ristoro finale, chiusura al traffico e presidio del percorso di gara, hanno visto all’opera un vero e proprio esercito di volontari, oltre agli stessi soci della Società organizzatrice.

Un’altra chicca è stata quella di organizzare una corsa per i ragazzini delle locali scuole. Iniziativa che mi trova sempre entusiasta perché rappresenta un giusto viatico alla conoscenza di questa splendida disciplina.

Podio maschile conquistato da:

 

1          ASM      1       175    AUCIELLO Giovanni PR568 ATL. CASONE NOCETO            

2          MM40     1       157    BONVINO Gennaro             ASD BIANCOVERDE GIOVINAZZO

3          TM         1         53     INSALATA Michele A.S.D. MONTEDORO NOCI

 

Mentre le prime tre donne sono state:

 

1          ASF       1         41     CEGLIA Mariangela             ALTERATLETICA LOCOROTONDO

2          MF40    1       116    DELFINE Emma A.S.D. NADIR ON THE ROAD – PUTIGNANO

3          MF35    1       212    RUSSO Marisa A.S.D. MARATHON MASSAFRA

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items