You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Quasano CorriQuasano 2014- SERVIZIO FOTOGRAFICO - Rispettando la mia volontà di esplorare gare nuove o, comunque, alle quali non avevo mai partecipato in passato, questa volta avevo scelto questa di Quasano, splendido borgo boschifero, frazione di Toritto (Bari), alle falde del parco nazionale della Murgia. Splendida location per una gara podistica, condita da una sapiente organizzazione che ha saputo allestire una manifestazione davvero meritevole del più alto grado di apprezzamento. Fulcro della manifestazione è stata la zona centrale del borgo, un vero e proprio bosco circondato da locali pubblici, la Chiesa con tanto di S.Messa all’esterno, e le tante ville sul perimetro. Lungo viale d’arrivo in leggera salita, che ricorda molto il più celebre tratto finale del Central Park newyorkese. Davvero una scelta azzeccatissima quella dell’Asd Fiamma Olimpia Palo, storica associazione podistica pugliese, per questa località che meriterebbe tranquillamente una gara ultra. Gli iscritti, causa periodo estivo e la mancanza del marchio corripuglia, non erano molti, ma questo è stato un indubbio vantaggio per chi ha deciso di regalarsi questa bella giornata di sport poiché, mancando i nervosismi e le problematiche della gare super affollate, i presenti hanno potuto gustare in pieno questa prelibatezza podistica. A coadiuvare il tutto nel migliore dei modi, la competente e sarcastica voce del bravo Michele Cuoco. Iscrizione di 5 euro e con l’aggiunta di 1 euro si aveva diritto ad un buon pacco gara di prodotti alimentai e maglia celebrativa in cotone, seconda opzione condivisa da quasi tutti. Premiazioni assolute e di categoria con coppe e prodotti alimentari dei vari sponsor locali ed alla presenza del Sindaco e assessori ai quali va il merito di aver coadiuvato ed assistito gli organizzatori nel rendere possibile questa bella realtà podistica del nostro territorio. Bellissimo il percorso di 5 Km, ondulato, da ripetersi due volte, lungo le strade asfaltate perimetrali al borgo, con una infinità di belle ville con parecchi villani ad applaudire il nostro passaggio. Due ristori sul percorso, al 5° e 8° Km, con bottigliette. Parterre maschile di tutto rispetto con vittoria di Rodolfo Guastamacchia (Bio Ambra New Age), Gennaro Bonvino (Asd Biancoverde Giovinazzo) 2° e Vincenzo Trentadue (s.s.d. a.r.l. Dynamyk Fitness) 3° classificato. Silvana Iania (Free Runners Molfetta) conquista il 1° posto femminile, la sempre competitiva Nicoletta Ramunno (Asd Montedoro Noci) sale sul 2° gradino del podio e Cristina Mastrorosa (Fiamma Olimpia Palo) conquista in casa il 3° posto. Centoquaranta atleti al traguardo, tutti visivamente soddisfatti e pronti a tornare per la prossima 3^ edizione. Quindi, in definitiva, lode a Vito Antonacci e Carmine Raguseo nonchè a tutta l'Asd Fiamma Olimpia Palo per l’ottima scelta ed organizzazione.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items