You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…
Quarantotto anni e non sentirli, per Giuseppe Miglietti (per gli amici Pino) non è una frase fatta di quelle usate per alleggerire il peso degli anni, ma una costatazione di fatto leggendo le classifiche delle gare di atletica su pista, su strada e nelle gare di cross, sempre nelle prime posizioni spesso mettendosi dietro atleti con la metà dei suoi anni. Il segreto della longevità atletica e dei risultati sta nella costanza, nella serietà degli allenamenti, ma sopratutto nel cuore, nella passione e nell'umiltà di Pino. Negli anni è diventato un punto di riferimento dell'atletica prima foggiana, e poi nazionale, partendo dalla sua San Severo, attualmente corre per la Pedone Riccardi di Bisceglie; sempre pronto e disponibile a dare consigli a tutti i podisti di ogni età e tipologia, con semplicità, leggerezza e praticità mettendo al servizio di tutti il talento che madre natura gli ha donato, raccontando tra l’altro con nostalgia le due avventure nella distanza regina, la Maratona di Torino del 1991 (2:28:16) e Roma (2:44:00), gara che rappresenta una sfida con se stesso, un viaggio interiore dal quale si esce trasformati.
Nel passato di Pino Miglietti ci sono titoli a livello Nazionale (Campionato Italiano 3000 siepi nel 2013), a livello Regionale, oltre a vittorie e piazzamenti prestigiosi in gare di rilevante interesse internazionale, nazionale e regionale (ultimo, il secondo posto di domenica 11 gennaio al Campionato Regionale di Cross). Tra i prossimi obiettivi ci sono i campionati italiani indoor di Ancona sui 3000m di fine febbraio e poi la stagione primaverile con i 10000m in pista validi come campionato italiano, oltre al campionato italiano su strada 10000 metri a San Salvo il prossimo 7 giugno, con il banco di prova dei 3000m siepi a Cassino per il titolo italiano, dove è attesa la riconquista del titolo. Intanto Pino continua a correre, con la stessa costanza, umiltà e passione da quarantotto anni.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items