You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

La 2^ edizione della “Ragazzi in corsa” conferma la collaborazione, nata lo scorso anno, tra due Associazioni della città: l’Atletica Taviano 97 e la Società Operaia “G. Garibaldi”, con lo sguardo rivolto alle giovani generazioni per trasmettere non solo la passione per lo sport, ma anche quella di mantenere un sano stile di vita.

La manifestazione quest’anno è stata inserita in due importanti circuiti provinciali della Federazione Italiana di Atletica Leggera riservati ai ragazzi, costituiva, infatti, la terza ed ultima prova del campionato provinciale di corsa su strada nonché la sesta ed, anche in questo caso, ultima prova del “Giro podistico dell’avvenire”.

Il luogo di svolgimento delle gare è stato il polmone verde della città di Taviano, il Parco Ricchello, che è stato invaso da oltre 150 giovani atleti, provenienti da tutta la provincia, che con grande entusiasmo si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria. La Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” ha garantito la medaglia di partecipazione a tutti, il Comitato provinciale della Fidal ha consegnato la maglietta di campione provinciale ai vincitori e l’Atletica Taviano 97 ha premiato i primi tre classificati nella gara per ogni categoria.

Di seguito i vincitori gara per gara: cat. Esordienti “C” (6-7 anni) che hanno percorso 300 metri, la vittoria al maschile per Gioele Nuzzo della Podistica Magliese e per le femminucce vince Clara Viva della Atletica Top Runners Lecce; anche la cat. Esordienti “B” (8-9 anni) gareggia sui 300 metri, vince Gioia De Leo tesserata Podistica Tuglie e tra i maschietti vince Alfredo Rainò, correva in casa, infatti è tesserato proprio con l’Atletica Taviano 97; per gli Esordienti “A” (10-11 anni) la distanza si allunga sino ai 500 metri con vittoria per Riccardo Costante (Podistica Magliese), e per Giorgia De Lorenzo (Top Runners Lecce); la categoria dei Ragazzi (12-13 anni) effettua due giri del parco per un totale di 1.000 metri. Presente la campionessa regionale della distanza Bianca Sabina, che ovviamente vince la gara. La ragazza corre con la maglia della Grecia Salentina Martano. Tra i ragazzi la vittoria della gara ad Andrea Tamborrino (ASD Nest Lecce); ancora un giro in più per i Cadetti (14-15 anni) e al termine dei 1.500 metri vittoria per Riccardo Caricato (Podistica Magliese) e al femminile vince Giulia Longobardi di Martano; ultima categoria, quella degli Allievi (16-17 anni) nella cui gara di 2.000 metri taglia per primo il traguardo Dario Marchetti atleta della vicina cittadina di Parabita ma tesserato per l’Athletic Team Barletta.

Soddisfazione espressa dal Presidente della società, Sergio Perchia: “Si chiude con questa manifestazione l’attività di atletica in provincia per l’anno 2015 per i ragazzi. E’ stato un anno che ha dato ottimi segnali e possiamo definire soddisfacenti nel complesso le prestazioni dei ragazzi dell’Atletica Taviano 97 che oltre ad essere un gruppo unito e quindi ad avere un importante attaccamento alla maglia sociale hanno anche dimostrato una crescita atletica in questo primo anno di attività. Nella giornata odierna oltre alla vittoria, tra gli esordienti “B”, già citata di Alfredo Rainò, c’è stato anche il secondo posto nella cat. esordienti “C” di Federico Scanferla, ma nel corso dell’anno diverse affermazioni sono state ottenute anche in altre gare da altri ragazzi. Sono certo che il prossimo anno ancora ulteriori soddisfazioni aspettano i nostri giovani.”

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items