You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Mandata agli annali la dodicesima edizione, con la premiazione della gara ospitata presso il residence Por do Sol, gli organizzatori della Boa Vista Ultramarathon pensano già al futuro della propria manifestazione con novità che potranno interessare numerosi runner e amanti delle corse trail.

Infatti, per l'edizione 2013, Friesian Team e Boa Vista Marathon Club, hanno previsto l'introduzione di due nuove distanze: a fianco delle "misure" ormai consolidate di 150 e 70 chilometri, dal prossimo anno i concorrenti potranno scegliere di gareggiare nella classifica finale dei 100 chilometri. Le tre competizioni avranno la medesima partenza nel cuore di Sal Rei, capoluogo dell'isola di Boa Vista, con arrivo della competizione di 70 chilometri alla vecchia salina di Curral Velho, e per questa ragione denominata "SaltMarathon". Dopo il passaggio al temibile check-point di Morro Negro, verrà collocato il nuovo traguardo della 100 chilometri a Fundo das Figueiras, luogo noto per il vento che darà il nome di "WindMarathon" alla neonata competizione. I concorrenti che competono nella "UltraMarathon" proseguiranno verso Sal Rei dove è collocato il tradizionale arrivo della prova dei 150 chilometri.

Inoltre, per accontentare un vasto pubblico affezionato ai canonici 42 chilometri, gli organizzatori hanno deciso di introdurre una "EcoMarathon" con partenza e arrivo da Sal Rei.

Un poker d'assi di tracciati

Dunque la competizione trail di Boa Vista viene ora declinata in quattro distanze in grado di accontentare: tra 42, 70, 100 e 150 chilometri i podisti dell'off-road non hanno che l'imbarazzo della scelta. Il regolamento dell'iscrizione verrà approntato nei prossimi giorni e sarà disponibile su www.boavistaultramarathon.com il sito ufficiale della Boa Vista Ultramarathon, ma si può già dire sin d'ora che i concorrenti iscritti alla UltraMarathon e alla WindMarathon potranno decidere - durante la gara - di fermarsi ad uno dei check point del tracciato che corrispondono ai traguardi intermedi di 100 e 70 chilometri: in questo modo i runner non pregiudicano con un ritiro per problemi fisici la propria "spedizione" all'evento di Boa Vista.

Nuovo nome, nuova data.

Ed è con questa nuova "configurazione" agonistica che la manifestazione cambia denominazione in Boa Vista UltraTrail, rispondendo così ad una più corretta classificazione del terreno su cui si svolge la competizione.

Ma non è tutto, perché guardando il calendario 2013 Friesian Team e Boa Vista Marathon Club hanno già opzionato e scelto la data di partenza della manifestazione: il via delle quattro gare verrà dato alle ore sette del mattino di sabato 30 novembre, anticipando così di una settimana lo svolgimento della competizione.

Denominazione Distanza Partenza Traguardo

• UltraMarathon 150 km Sal Rei Sal Rei

• WindMarathon 100 km Sal Rei Fundo das Figueiras

• SaltMarathon 70 km Sal Rei Curral Velho

• EcoMarathon 42 km Sal Rei Sal Rei

Per ulteriori informazioni www.boavistaultratrail.com

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items