You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Grassia UgoUgo Grassia, conosciuta figura tra gli allenatori del campo milanese del “XXV aprile”, è scomparso oggi all’età di 67 anni a Bordighera (IM) dove viveva con la madre. Milanese, il suo primo amore era stato il calcio: da giocatore aveva raggiunto la Serie C militando nel Palermo; tornato a Nord era stato allenatore della Solbiatese sempre in Serie C.
Di professione impiegato in una segreteria scolastica, aveva scoperto l’atletica un po’ per caso, grazie all’amicizia con il mezzofondista Giorgio Reggiani. È stato testimone (da allenatore del settore giovanile e al fianco di Giorgio Rondelli) di un momento straordinario per la Pro Patria: gli anni di Alberto Cova, Francesco Panetta, Gaetano Erba. La sua parentesi in Pro Patria si era conclusa nel 1989: in seguito Grassia aveva allenato per la Snia Milano e per la Fanfulla Lodigiana. Tra i suoi allievi ricordiamo un giovane Dario Rognoni e due ragazze arrivate al titolo nazionale Cadette come Alessandra Allegretta e Laura Favero. Accadde nel 2004: al Criterium nazionale di Formia Grassia portò a casa un bottino addirittura di tre ori (Allegretta nei 2000, Favero nei 300 e nella staffetta 200-400-600-800) che ne consacrarono il valore di tecnico in ambito giovanile. Cinque anni fa aveva dovuto abbandonare il ruolo di allenatore per trasferirsi a Bordighera e stare vicino alla madre.
Era conosciuto soprattutto per la sua straripante simpatia. Il ricordo è affidato al suo grande amico Giorgio Rondelli: «È stato un personaggio indimenticabile per il microcosmo del “XXV aprile”, un tecnico che ha lavorato tanto con i giovani. Ci legava la passione per l’atletica ma anche per l’Inter. Alcune sue gag furono memorabili: come quella volta che, in mezzo alla nebbia, si fermò con le auto in mezzo alla strada bloccando il traffico e urlando “Fondo medio, attenzione, passano Cova e Panetta!”. La nostra è stata un’amicizia straordinaria».
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items