You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Sardella Vito New York foto Roberto MandelliQuesta notte pensavo: "Grazie Signore, di avermi dato le forze ieri di nuotare veloce e salvare un bagnante". Leggo questo post su Facebook pubblicato da Vito Sardella e mi sembra naturale chiamarlo per ricostruire l’accaduto. Vito è un po’ provato, ha già raccontato il tutto alla giornalista Maria Luisa Saponara e con l’aiuto di quest’ultima riesco a ricostruire l’accaduto.

Sardella, noto maratoneta pugliese tesserato per l’Atletica Recanati, domenica scorsa, 9 giugno, aveva partecipato e vinto la 10^ CorriTuglie, nel Salento; maresciallo della Guardia Costiera nella vita di ogni giorno, in servizio ad Ancona, sceso nella sua regione, aveva deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza a Gallipoli, in compagnia della famiglia.

Ebbene martedì pomeriggio era in spiaggia, una spiaggia libera, rilassato al sole quando delle grida attirano la sua attenzione. Vito vede una persona in acqua che non riesce a tornare a riva per via del mare molto agitato. Quest’uomo era nell’attiguo lido privato, Vito e il bagnino del Lido si tuffano e più forti delle onde, raggiungono l’uomo e lo riportano a riva.

Ma neanche il tempo di prendere fiato e rallegrarsi, che è lanciato un nuovo allarme: a 100 metri della costa, un altro uomo non riesce a rientrare, tenendosi quasi con le ultime forze alle boe, ma senza riuscire a reagire. Il bagnino dichiara di non sentirsela, di non avere le forze, allora Vito rompe gli indugi e si rituffa in mare imbracato con una cima che mantengono da terra. Raggiunge l’uomo, quasi oramai incosciente, rigido, cianotico e in ipotermia, lo stringe a sé e comincia a rientrare. La cima alla quale è legato si spezza, ma Vito continua a nuotare e porta l’uomo, un turista italo-tedesco, a riva. Gli pratica il massaggio cardiaco, un altro signore procede con la respirazione bocca a bocca, ma intanto è giunta l’ambulanza del 118 e il turista è trasferito in ospedale.

L’indomani Vito Sardella chiama l’ospedale e gli dicono che le condizioni di quel turista si sono stabilizzate, l’uomo sta bene.

Per Vito Sardella è senz’altro la vittoria più bella.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items