You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Reduce dall’ottimo risultato conseguito ai Giochi del Mediterraneo di Mersin dove ha conquistato il podio più alto nella mezza maratona, Valeria Straneo riprende la sua preparazione a St. Moritz in vista dei Mondiali di Atletica di Mosca. La mezza maratona dei Giochi si è svolta in condizioni climatiche molto difficili per l'elevatissima umidità e il calore percepiti (90% di umidità e 28 gradi)” – ci racconta. “Fino al decimo chilometro ho corso insieme a due atlete, l'algerina Ait Salem, poi arrivata seconda, e la turca Kiraz, terza. Io ho concluso la gara in 1h11' netti vincendo l'oro col record della manifestazione. Cantare l'inno di Mameli alla cerimonia di premiazione è stata una bellissima emozione che ha reso ancora più memorabile la giornata”.
Dopo la trasferta turca, l’atleta piemontese è partita alla volta di St. Moritz per il raduno pre-Mondiale. Ad accompagnarla, l’allenatrice Beatrice Brossa e il fisioterapista Maurizio Odorizzi. Nella squadra azzurra anche la genovese Emma Quaglia. L’aspettano lunghi allenamenti (200 km di media settimanale), non dissimili da quelli seguiti in vista delle Olimpiadi di Londra. Il traguardo è ormai vicino e si chiama Mosca, dove sarà proprio la maratona femminile, sabato 10 agosto, a inaugurare i Mondiali di Atletica in programma fino al 18.
Come sempre, si tratterà di fare un gioco di squadra e proprio al suo staff desidera rivolgere un ringraziamento la campionessa alessandrina: “Un ringraziamento speciale va come sempre alla mia allenatrice Beatrice Brossa che in questi ultimi anni è sempre stata un'importantissima e costante presenza nelle mie giornate. Ho la fortuna di abitare nella sua stessa città e questo semplifica molte cose. Ci vediamo 3/4 volte a settimana, lei mi segue in bici durante i lunghi o i lavori più impegnativi, è presente in pista durante le ripetute. La sua presenza mi è di enorme aiuto, oltre che per fatto meramente pratico (passaggio dei rifornimenti), anche sul piano psicologico: avere qualcuno che ti segue, ti corregge, ti esorta, ti prende i tempi è davvero fondamentale per allenarsi al meglio. Un'altra persona a cui va tutta la mia gratitudine è il dietologo Nicola Sponsiello, che mi segue da qualche anno. Aggiungo alla lista anche due preziose new entry: l'osteopata Giorgia Consavella e il preparatore atletico Devis Zamburlin grazie ai quali ho ottenuto grandi benefici nei miei allenamenti”.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items