You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
L’Ufficio di Procura Antidoping, in relazione al procedimento disciplinare a carico dell’atleta Devis Licciardi, ha disposto la convocazione, in qualità di persone informate sui fatti,  dei tecnici  Angelo Carosi e Giuseppe Carella per il 2 ottobre 2013, rispettivamente alle ore 12.00 e 12.30 presso lo Stadio Olimpico.
 
Questa è la notizia apparsa sul sito del CONI nel pomeriggio di ieri; questa mattina ci ha chiamato in redazione Giuseppe Carella per precisare che lui non è il tecnico di Licciardi e non lo è mai stato. Carella ha precisato che è stato convocato, come persona informata sui fatti in quanto, in qualità di referente del gruppo sportivo dell'Aeronatica, era presente a Molfetta ad accompagnare gli atleti e per questo era anche presente al controllo antidoping.
 
Nel frattempo Licciardi è stato cacciato dal gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare e rischia due incriminazioni: manomissione di esame antidoping e positività in quanto domenica 22 settembre è stato sottoposto ad un controllo stavolta senza sotterfugi.
Se, ma il condizionale è d'obbligo, fosse riscontrata la sua positività, potrebbe rischiare una squalifica di 4 anni oppure una squalifica a vita.
Il 23 settembre Licciardi è stato interrogato presso il CONI dal vice-procuratore capo della procura antidoping, Mario Vigna, rilasciando, cosi' dice lo stesso Licciardi alla "Gazzetta del Sud", ampia e dettagliata confessione.
Licciardi ha dichiarato "
'Ormai sono sputtanato, ma penso che era peggio se mi prendevano dopato. Anche se ho fatto questa grande figura di merda. Oggi c'era il pene finto sul tavolo e ho confermato. L'ho fatto ma non per doping''.

Ora la domanda sorge spontanea, se non l'hai fatto per coprire il doping, per quale strano motivo avevi un pene finto con dentro dell'urina?

Licciardi ha aggiunto ''Pensavo peggio, mi aiuta molto il fatto che non dovevo coprire nulla, ma confermare e dare delle motivazioni – dice Licciardi -. L'attrezzatura che ho comprato su internet è arrivata ai primi di settembre, negli altre tre test antidoping ero pulito. Tutti i miei risultati sportivi non possono essere stati truccati. Ma da ieri non sono più un atleta dell'Aeronautica. Ho firmato il congedo, mi sembrava doveroso per il danno d'immagine che ho recato''.

 

Le giustificazioni di Licciardi non sanano la domanda che sorge spontanea a tutti: perche' l'hai fatto? Ma Licciardi non lo dice al giornalista della Gazzetta del Sud ed aggiunge: ''Noi siamo macchine, dobbiamo correre forte, siamo un'azienda o produci o lasci. Tu sei solo, anche perché per fare l'atleta devi essere solo. Se hai paranoie sono problemi tuoi – spiega -. Se in gara dimostri di essere debole psicologicamente è un vantaggio per gli altri, poi dentro non è così. Sono in cura, ma lo sapeva solo chi mi era vicino. Ora non posso nasconderlo perché è un aspetto importante di quello che è successo. In questi giorni spesso ho guardato Facebook per leggere i commenti e sdrammatizzare un po'. Non ho fatto una grande figura''.

 

Non rimane che attendere l'esito delle analisi.

 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items