You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
S.Giorgio su Legnano Conferenza Campaccio 2014 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Grandi nomi e anche grande fango come da tradizione previsti per domani 6 Gennaio in occasione dello svolgimento del 57° Campaccio Cross Country in programma come sempre sui campi intorno allo stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano e inserita nei Permits Event Iaaf, il maggior circuito mondiale dei cross country. Fango certo, anche se per fortuna le previsioni meteo sembrano tendere al positivo con una giornata soleggiata.

In apertura del convegno dedicato ai tecnici organizzato da Officina Atletica in collaborazione con l’Us Sangiorgese e Centro Studi Fidal dal titolo: “Mezzofondo prolungato – Allenare e gestire atleti di alto livello, esperienze a confronto” che ha visto tra i relatori il dt della Fidal Massimo Magnani, il manager Gianni Demadonna e il tecnico Giorgio Rondelli sono stati presentati i migliori atleti ingaggiati in queste settimane dal direttore tecnico Marcello Magnani.
Sarà un Campaccio di forte stampo africano con l’eterna sfida tra Kenya ed Etiopia, le due superpotenze dell’atletica mondiale, mentre purtroppo affonda l’Italia con le tante defezioni da registrare in questi giorni di viglia. Non saranno purtroppo al via sia Daniele Meucci che Andrea Lalli. Per il pisano più giorni di malattia l’hanno completamente debilitato, mentre per Lalli un ginocchio dolorante consiglia prudenza e riposo. A difendere i colori italiani ci saranno dunque il giovane Michele Fontana, ottavo negli under 23 ai recenti campionati europei di cross, Gianmarco Buttazzo campione italiano di maratonina in carica e per il mai domo capitano della nazionale di cross Gabriele De Nard.
La sfida per la vittoria sembra dunque essere tutta nelle mani degli atleti provenienti dagli altipiani, con il keniano Japhet Korir campione del mondo di cross in carica che ha vinto sabato il cross di Antrim in Irlanda e Imane Merga, già al Campaccio negli anni scorsi, che invece è il penultimo (2011) campione del mondo di cross. Per Merga ultimo impegno agonistico e vittoria in volata il 31 dicembre alla BoClassic. Due campioni del mondo a confronto, due atleti che hanno vinto le due ultime gare dove sono stati impegnati e che dunque sono in grandissima forma: “E’ vero ho corso solo ieri in Irlanda e sono arrivato qui a Legnano solo da pochi minuti – ha detto Jahet Korir - Ma non sono per niente stanco e sono già pronto per correre domani il Campaccio. Non ho paura di nessun avversario, io sono il numero uno e lo dimostrerò anche domani”. A fargli eco Imane Merga: “Ho recuperato bene dalla gara di Bolzano, sono pronto e sto bene. Ho dimostrato e dimostrerò ancora una volta di essere il  migliore”. A mettere incertezza sulle loro sorti in gara anche Conseslus Kipruto, argento nei 3000 metri ai mondiali di Mosca, che arriverà solo domani mattina 6 gennaio all’alba in Malpensa a causa di un ritardo con il visto del suo passaporto e Albert Rop secondo al mondo nel 2013 sui 5000 metri. In gara anche lo statunitense Cristopher Barnicle ottavo alla Boclassic il 31 dicembre ed il polacco Tomasz Szymkowiak.
Anche la gara femminile parlerà prepotentemente africano, anche qui a causa della improvvisa defezione delle nostre migliori interpreti. Non saranno al via la giovane Veronica Inglese, Silvia Weissteiner ed Elena Romagnolo. Presente invece l’etiope Hiwot Ayalew, vicecampionessa mondiale di cross e doppia vincitrice (2012 e 2013) nel prestigioso Cross di Atapuerca specialista in estate dei 3000 siepi. Dovrà vedersela però con la rivale Milcah Chemos campionessa mondiale in carica delle 3000 siepi e con Linet Masai ben tre volte vicecampionessa mondiale di cross e seconda alle spalle proprio della Ayalew al cross di Atapuerca.
DIRETTA RAI – Confermata la diretta televisiva su RAI SPORT 2 dalle ore 14.55 alle 17.00.
SOCIAL – Il Campaccio si preannuncia come uno dei cross più ‘social’ d’Italia.
Domani sarà possibile seguire tutte le gare in modalità ‘live’ su twitter.
Per tutti sarà possibile diventare ‘fotografi del 57° Campaccio”. Sarà sufficiente utilizzare l'hashtag #campaccio sia su twitter che su instagram e le foto di ciascuno appariranno immediatamente sulla pagina dedicata nel sito ufficiale www.campaccio.it
Da pochi giorni è attivo anche il nuovo canale youtube. Questi tutti i nostri indirizzi per essere sempre…connessi con il Campaccio.
Facebook: Campaccio Cross Country Race
Twitter e Instagram: @Campacciocross
www.youtube.com/crosscampaccio
 
IL PROGRAMMA ORARIO
Ore 10.30 - MASTER MM 35 / 50 partenza - mt. 6000
Ore 11.15 - MASTER MF 35 e oltre – MASTER MM 55 e oltre - mt. 4000
Ore 11.50- RAGAZZE 2001/2002 assieme - mt. 1200
Ore 12.00 - RAGAZZI 2001/2002 assieme - mt. 1200
Ore 12.15 - CADETTE 99/2000 assieme - mt. 2000
Ore 12.30 - CADETTI 99/2000 assieme - mt. 2500

GARE ASSOLUTE 57° CAMPACCIO
Ore 13.00 Allieve - mt. 4000 ca
Ore 13.30 Allievi e Juniores M – mt. 6000 ca
Ore 14.15 Juniore-Promesse – Seniores F. mt. 6000 ca
Ore 15.00 Promesse e Seniores M mt. 10000 ca
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items