You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Presentata questa mattina a Palazzo Marino la 7^ Corsa della Speranza, ma soprattutto la 1^ Kids Run una corsa specifica per bambini dagli 8 ai 13 anni che domenica mattina partirà in coda alla gara, come l’ha definita Meda, “dei grandi anche se non è loro vietato accompagnare mamma o papà sul percorso “lungo”.
Le iscrizioni sono ancora aperte presso i punti che si possono individuare sul sito della manifestazione, ma sarà possibile iscriversi anche domenica mattina però a 12,00 euro anziché 10,00.
Ecco il comunicato stampa ufficiale: 
 
Domenica la ... doppia Corsa della Speranza
La Corsa della Speranza, tanto amata dai milanesi che la prediligono per le importanti motivazioni che la animano, propone quest’anno un evento in più: oltre alla consueta non competitiva di 6 km con partenza e arrivo ai Giardini di via Palestro è in programma anche la versione per i giovanissimi, la Kids Run, che muoverà in coda alla prova tradizionale, ma su distanza ridotta, 600 metri, tutti all’interno dei Giardini Montanelli, in piena sicurezza.
Ulteriore novità, va in scena ai Giardini Montanelli – dopo il 27 settembre e il 4 ottobre – il terzo sabato al “Villaggio Kids Run”. Dalle 15 alle 18 alle spalle del Museo di Scienze Naturali è allestita un’Area Giochi attrezzata con istruttori di corsa, educatori, giochi e un mago nelle pause delle attività fisiche. La merenda sarà offerta dal Rotary Club Milano Villoresi. Tutte ottime opportunità gratuite in attesa della doppia prova che destina i proventi delle iscrizioni ai bambini oncologici: a favore dell’Istituto dei Tumori di MIlano per la raccolta di informazioni sui pazienti guariti da tumori pediatrici e per il nuovo ambulatorio pomeridiano per bambini, giovani e adulti che necessitano di ulteriore assistenza. E per Dynamo Camp , benemerita associazione che si occupa delle vacanze dei bambini malati oncologici.
La quota di iscrizione è di 10 euro entro sabato 11 ottobre e si perfeziona nei punti vendita, sabato presso il Villaggio Kids Run e online su www.lacorsadellasperanza.org. L’iscrizione sale a 12 euro la mattina di domenica dalle 8.00 alle 10.30 in via Palestro in prossimità della partenza. L’iscrizione dà diritto alla sacca gara con la t-shirt ufficiale, il tagliando di partecipazione e la rivista della manifestazione, oltre al ristoro con pasta party e frutta a volontà (storicamente a cura del Four Seasons di Milano). Già testimonial della Corsa della Speranza nel 2013, quest’anno Ivana Di Martino, la mamma runner milanese che si spende in prove di “corsa a tappe forzate” per una buona causa (vuoi contro la violenza sulle donne e i minori o quest’anno a favore dei bambini in fuga dalla povertà, dalla malnutrizione e dalla guerra), è stata promossa al ruolo di Ambasciatrice, in particolare della Kids Run.
Sono vicini alla Corsa della Speranza e alla Kids Run il Comune di Milano, la Provincia di Milano e Regione Lombardia. Partner e sponsor attenti (in molti casi con personale volontario che si affianca agli oltre 150 volontari attivi sabato e domenica) sono quest’anno BlackRock, Edison, Conai, Snam, Hotelplan, Tiscali e Pedersoli, Coca Cola HBC Italia, Enervit, Gandini Tessuti Alta Moda, Kairos Partners SGR, Recordati, Silanos.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items