You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Cesano Maderno Cross per Tutti FIDAL Milano 2014- Foto di Roberto Mandelli

"Il Cross per Tutti é un bel momento di incontro tra tutti gli sportivi del nostro movimento. FIDAL é a fianco degli organizzatori perché crede nel progetto di rete e condivisione. Tutti insieme facciamo meglio. Scaldate i motori che il Cross per Tutti sta arrivando!" Non potevano esserci parole migliori di quelle pronunciate da Sabrina Fraccaroli, Presidente FIDAL Milano, per dare il via alla quarta edizione del circuito lombardo di corsa campestre. Le fa eco la Professoressa Grazia Maria Vanni, Presidente FIDAL Lombardia, che definisce la manifestazione "un'iniziativa molto bella per i giovanissimi, ma che sicuramente riscuoterà successo anche nel settore assoluto con il cross corto."
Un successo documentato dai numeri: seppur ancora giovane, il Cross per Tutti ha registrato una crescita continua nel numero dei partecipanti; nella quantità e qualità degli sponsor che lo sostengono; nell'interessa mediatico sollevato intorno a sé; e nell'entusiasmo dei volontari che lo animano. "Il lavoro che sta dietro al Cross per Tutti è davvero ingente," ricorda Felice Delaini, portavoce delle società organizzatrici. "Stiamo collaborando da mesi per offrire agli atleti gli stessi servizi degli anni precedenti cercando, nel limite del possibile, di aggiungere qualcosa di nuovo. La crisi economica che attanaglia il nostro paese non ci aiuta, anzi, rende tutto più difficile; ma entusiasmo e determinazione non ci mancano, daremo il massimo."
Ma veniamo ora ai dettagli tecnici del Cross per Tutti - edizione 2015.
La prima grande novità è il nuovo sito internet (www.crosspertutti.it): più dinamico, intuitivo, di immediata fruizione, ricco di foto e sempre aggiornato con tutte le informazioni relative al circuito; stesse caratteristiche e utile per interagire sia con l'organizzazione, sia con gli appassionati di corsa campestre, anche la pagina facebook della manifestazione - www.facebook.com/crosspertutti.
Cinque le società organizzatrici del circuito insieme a FIDAL Milano e con il patrocinio di FIDAL Lombardia. Atletica Cesano Maderno, Atletica Cinisello, Marathon Club Seveso, EuroAtletica 2002 e Atletica Team Brianza Lissone.
Si inizia l'11 gennaio a Cesano Maderno, tappa inaugurale tradizionalmente piovosa e ricca di fango. Una settimana di pausa prima di correre nel verde del Bosco delle Querce di Seveso il 25 gennaio; il tempo di riprender fiato, e la domenica successiva si approda a Cinisello Balsamo con un percorso tutto nuovo ricavato nel Parco Grugnotorto Villoresi. La quarta tappa andrà in scena l'8 febbraio a Paderno Dugnano: un tracciato prevalentemente pianeggiante su un soffice manto erboso aspetta gli iscritti della manifestazione che termineranno le proprie fatiche a Lissone il 22 febbraio nel Bosco Urbano.
Riconfermata TDS quale partner ufficiale della manifestazione per il rilevamento cronometrico. Non cambia la squadra mediatica: i media partner sono ancora una volta La Gazzetta dello Sport, MBNews, Podisti.net e Runner's World. E da quest'anno il circuito si avvale anche di un fotografo ufficiale pronto ad immortalare gli atleti prima, durante e dopo la gara: Roberto Mandelli.
Presentata la squadra, non resta che aspettare i veri protagonisti del Cross per Tutti: gli amanti della corsa, della campestre; grandi e piccini, uomini e donne, sono loro i nostri atleti, gli attori principali di questa splendida manifestazione all'insegna di fango, fatica, freddo e tanto, tanto divertimento.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items