You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Libro copertina IL Prossimo Traguardo Luigi MandulaDal 13 luglio sarà in vendita in tutta Italia il nuovo libro del veterinario maratoneta Luigi Mundula: “Il Prossimo Traguardo”, Edizioni Correre: grande orgoglio e soddisfazione per l’autore, infatti è la prima volta che l’importante casa editrice pubblica un libro che non tratta né di allenamenti, né di alimentazione o che vuole essere propedeutico alla corsa. Il motivo per cui lo fa, lo spiega molto bene il direttore della rivista, Daniele Menarini, che ha scritto la prefazione del libro: “Sono felicissimo, è stata dura, più che correre una maratona, ma più passano gli anni e più mi accorgo che, come diceva il grande e compianto Pietro Mennea, ‘La corsa non finisce mai’, ecco il perché di questo titolo, Il Prossimo Traguardo. D’altra parte per chi corre la maratona i traguardi non finiscono mai. Chi corre vive di emozioni, le stesse che si sentono quando percorri quell’ultimo chilometro che non sembra più di mille, ma di duemila o tremila metri”.

Non è un libro propedeutico alla corsa o alla preparazione della maratona, all’interno non si trovano tabelle. Lo diventa se si interpreta la corsa come la intende l’autore: tanta emozione e sentimento, pochi tempi. La particolarità del secondo libro di Luigi Mundula è che, insieme a lui, scrivono e si mettono in gioco altri protagonisti di questa meravigliosa disciplina, altri master più o meno veloci o famosi, tra i quali Giorgio Calcaterra, campione mondiale della 100 km e Orlando Pizzolato, vincitore per ben due volte della maratona di New York.

Credo che, attraverso le emozioni raccontate in questo romanzo, il lettore possa imparare a conoscere più a fondo e, perché no, ad allenare le proprie. Infatti, come scrive l’autore: “Le emozioni possono essere allenate e ognuno è padrone del proprio modo di correre. La maratona è sofferenza, ma senza soffrire non si apprezzano le conquiste e chi corre ha dentro il sangue questa profonda capacità di lottare. Bisogna fare ciò che si sente e seguire sempre le buone sensazioni”.

La prima presentazione si terrà l’8 agosto alla Maddalena, organizzata dalla società locale Lyons Runner Caprera e la Sport Isola, con ospite Giorgio Calcaterra.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items