You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Un messaggio sui social network, semplice e preciso, con il quale Valeria Straneo annuncia che, causa una fascite plantare, rinuncerà ai Mondiali di Pechino. Sul sito della Federazione italiana la conferma, con la dichiarazione ufficiale della vicecampionessa mondiale ed europea di maratona: "Purtroppo, da quasi tre settimane sto combattendo con una fascite plantare bilaterale che non mi permette di allenarmi e, quindi, di arrivare a Pechino con la giusta preparazione. Una maratona non si improvvisa mai, soprattutto ad un anno dall'Olimpiade. Mi dispiace un casino. Dopo i 10.000 metri di Coppa Europa a Cagliari mi sentivo benissimo ed ero molto fiduciosa per la maratona dei Mondiali. Il caldo non mi spaventa e in Cina contavo di poter dire la mia. Ma, dopo il problema al bicipite femorale di quest'inverno e senza un adeguato serbatoio di chilometri nella gambe, era inutile rischiare".

Dispiace davvero perchè la Valeria nazionale, molto amata soprattutto dai master, si è sempre ottimamente difesa nelle grandi rassegne internazionali, come provano l'ottavo posto ai Giochi Olimpici di Londra 2012, l'argento mondiale a Mosca 2013 e l’argento europeo di Zurigo 2014.

Per la 39enne alessandrina allora un po’ di riposo e di famiglia nei pressi del Sestriere, anche se:Chi mi conosce sa bene che per me è impossibile stare ferma al 100% e così tra corsa in acqua, qualche passeggiata e un po' di mountain bike, cerco di muovermi per quanto possibile. La prossima settimana dovrei riprendere a corricchiare. Poi, in seguito, valuteremo se sarà il caso di pensare ad una maratona in autunno, ma solo per non perdere confidenza con i 42,195km".    

Intanto gli altri azzurri avranno una tifosa eccezionale:Il 30 agosto vedere la maratona in tv non sarà il massimo, ma sarò a guardarmi tutti i Mondiali e a tifare per gli Azzurri. Ieri ho visto la volata d'oro sui 10.000 metri agli Europei Juniores del mio corregionale Pietro Riva: è stata davvero entusiasmante!".

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items