You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

S.Vittore Olona Presentazione Top Runner 2016 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

E’ tutto pronto per la gara di corsa campestre che andrà in scena domani a San Vittore Olona. Per l’ottantaquattresima volta dall’ormai lontano 22 gennaio 1933 la Cinque Mulini richiama i più forti specialisti della corsa nei prati per mandare in scena il suo spettacolo.

La decana delle campestri internazionali - per l’occasione Trofeo Unendo Energia Italiana - nuovamente inserita nel circuito Iaaf che raggruppa le più importanti manifestazioni del mondo, si presenta agli appassionati di questa massacrante disciplina.

Quattro sono i giri del nuovo anello che vedranno impegnati gli atleti della categoria Seniores mentre due sono le tornate invece per le protagoniste della Senior femminile che laureranno i campioni della “Cinque Mulini” 2016.

In campo maschile avremo al via la stella delle siepi keniane Jairus Kipchoge BIRECH, terzo lo scorso anno , l’atleta del Bahrain Aweke AYALEW vincitore degli ultimi cross IAAF di Antrim E Alboibar e l’altro keniano Geoffrey Kipkirui KORIR – secondo ai mondiali juniores di corsa campestre. Interesse desta la prestazione dell’ugandese Fred MUSOBO, del polacco Matuesz WYSZORMINSKI e dell’ucraino Vasyl MATVIYCHUK.

In gara gli azzurri Giuseppe GERRATANA, Italo QUAZZOLA, Paolo ZANATTA, Pietro RIVA,Lorenzo DINI,Xavier CHEVRIER e i fratelli Bernard e Martin DE MATTEIS.

Favorita della quarantaseiesima edizione femminile è la keniana Faith Chepngetich KIPYEGON già vincitrice dell’edizione del 2014 . A contrastarla ci proveranno l’etiope Amara Alemitu HAWI , la britannica Lily PARTIDGE, la polacca Matilda KOVAL, l’ugandese Mercelyne CHELANGAT e le nostre azzurre Silvia LABARBERA, Valeria ROFFINO e Sara DOSSENA.

 

Questi i numeri di gara dei migliori iscritti:

 

FEMMINILE


1) Valeria ROFFINO,

2) Silvia LA BARBERA,

3) Sara DOSSENA,

4) Gloria BARALE,

5) Lily PARTRIDGE (Uk),

6) Faith KIPYEGON (ken),

7) Amara Alemitu HAWI (Eth),

8) Matilda KOWAL (Pol),

9) Eleonora BAZZONI,

10) Marcelyne CHELANGAT (Uga)

 

MASCHILE

 

1) Jairus BIRECH (Ken),

2) Geoffrey KORIR (Ken),

3) Fred MUSOBO (Uga),

4) Matuesz WYSZOMIRSKI (Pol),

5) Vasyl MATVIYCHUK (Ukr),

6) Aweke AYALEW (Bhr),

7) Pietro RIVA,

8) Lorenzo DINI,

9) Giuseppe GERRATANA,

10) Italo QUAZZOLA,

11) Bernard DE MATTEIS,

12) Martin DE MATTEIS,

13) Xavier CHEVRIER,

14) Andrea PRANNO,

15) Massimo MEI,

16) Adriano ENGELHARDT,

17) Abdoullah BAMOUSSA

 

Gli orari della kermesse:

  • Domenica 31 gennaio: ore 09:00 Master. Maschile (mm50-55 e oltre); 09:45 Master Maschile (Tm - mm35-40-45) ; ore 10:20 Master Femminile (tutte le fasce di età) ; 11:00 Ragazze ; 11:10 Ragazzi ; 11:20 Cadette ; 11:40 Cadetti ; 12:00 Esordienti C/B/A ; 12:30 Allieve ; 12:55 Allievi ; 13:25 Juniores Maschile Internazionale ; 14:15 Senior/Promesse/Juniores Femminile Int. ; 14:55 84^ CINQUE MULINI SENIOR MASCHILE INT.

Diretta televisiva sa RAI SPORT 1 dalle 14:50 alle 16:10.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items