You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

tor des geants garavagliaDurissima presa di posizione della Regione Valle d'Aosta che ha deciso di rompere la collaborazione con la società organizzatrice del Tor des Géants, la Vda Trailers,  e pensa di organizzare un altro trail, sullo stesso percorso del Tor des Géants affidandolo ai principali protagonisti valdostani della disciplina.

Il Nuovo Tor Vda (il nome è provvisorio e sarà deciso in seguito) sarà una «manifestazione sicura e di tutti», assicura l’assessore regionale Aurelio Marguerettaz che aggiunge «Il nostro intendimento era ed è quello di migliorare la gara a fronte delle polemiche che ci sono state sulla sicurezza, vogliamo tutelare un lavoro che è stato fatto da tutti, ovviamente dalla Regione che ha messo energie, sistemato sentieri, messo centinaia di migliaia di euro ogni anno non per creare delle rendite di posizione di qualcuno, ma per promuovere la VdA a 360 gradi, sui sentieri, le tradizioni, il cibo, l’accoglienza».
La Vda Trailers ha prontamente reagito per bocca della sua presidentessa Alessandra Nicoletti che ha dichiarato «Il Tor des Géants ufficiale e vero si farà. E si farà in Valle d'Aosta dall'11 al 18 settembre come previsto. Le iscrizioni vanno avanti» ed ancora «Io non considero alternative, il Tor des Géants si farà. Se la Regione non ce lo permette, sarà il punto di partenza per avanzare nelle sedi preposte una richiesta danni oltre ai danni di immagine»
«La Regione è un ente pubblico e non può bloccare l'iniziativa privata. Sarebbe come se dicesse ad un albergatore che deve chiudere perché il suo albergo lo vuole gestire lei. Il supporto logistico? Beh, se la Protezione civile non vorrà darci le radio, le noleggeremo; se il Soccorso alpino ci dirà che non se la sente di collaborare, chiederemo alle guide piemontesi; se si tira indietro l'Usl ci rivolgeremo a società private che fanno lo stesso lavoro. Esistono e sono legali».
Alla domanda se trasferiranno la gara altrove, la Nicoletti risponde «Noi siamo valdostani e non si capisce perché dovremmo andare da un'altra parte. Forse perché Rollandin si è svegliato una mattina e ha deciso che il Tor lo vuole organizzare lui?».
Nel frattempo le iscrizioni al Tor des Géants vanno avanti ma il futuro del Tor des Géants è incerto.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items