You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

umberto guidetti foto folgore atl scandiano gazzettadireggioScandiano (RE) - L'ex pluricampione italiano master di corsa su strada, Campione Italiano assoluto e nazionale di duathlon Umberto Guidetti, 55 anni, è morto oggi al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Guidetti è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro occorsogli lo scorso 24 maggio quando, nella tarda mattinata, stava tagliando il prato nei pressi della Rocca di Scandiano.

Ne dà notizia l’amministrazione di Scandiano che scrive: “A nome della Giunta e di tutto il Comune, esprimo innanzitutto il dolore per la perdita umana che colpisce l’intera comunità scandianese: perché Guidetti, oltre a essere nostro dipendente, era conosciuto e apprezzato anche in quanto attivo nello sport e nel volontariato. Alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari, va l’abbraccio degli amministratori e di tutti i colleghi: perdiamo infatti un validissimo collaboratore, che lavorava per l’Ente da oltre trent’anni”.

Grazie a Franco Civai abbiamo raccolto alcuni risultati:
Umberto Guidetti dovrebbe avere un personal best sui 10.000 in pista di 29'45" ottenuto nel 1990.
Il primo maggio 1990 a Villafranca (VR), vinse il titolo italiano amatori di cat. sui 10 km. in 29'30", 20 giorni dopo a Putignano (BA) bisso' vincendo anche sulla mezza maratona in 1h08'59".
Il 3 maggio 
1992 a Cinisello Balsamo (MI) vinse il titolo italiano Fidal Amatori dei 10 km su strada, due settimane dopo, il 17 maggio a Pescara vinse il titolo italiano M-30 nella mezza maratona con il tempo di 1h09'25".

Altri risultati tra i tanti:

  -  06 mar 1994   Ravenna - Valli e Pinete - 16° assoluto in 1:08:17  
  -  05 mar 1995   Busseto (PR) -  Strabusseto in maschera  - 1° assoluto in 1:07:43  
  -  17 apr 1995   Gualtieri  (RE) -  Splendid Half Marathon - 20° assoluto in 1:07:50 

(Foto tratte da www.congedatifolgore.it, dalla pagina Facebook dell'Atl. Scandiano e da www.gazzettadirereggio.it)

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items