You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Partenza dall’aeroporto di Torino verso Roma e poi destinazione Brasile. Inizia così la giornata del 5 agosto 2016 di Valeria Straneo, con volo fino a San Paolo dove insieme al resto della squadra azzurra di atletica gestirà gli ultimi allenamenti in vista per la sua gara, prevista per domenica 14 agosto alle ore 9,30 locale (ore 14,30 in Italia).

 

"E’ stata dura" - dichiara Valeria - "ma ci tenevo a fare la mia seconda Olimpiade dopo Londra 2012. Nell’ultimo anno, vari problemi fisici avevano rallentato la mia preparazione. Negli ultimi mesi/settimane le cose sono andate decisamente meglio, grazie anche al mio staff: da Maurizio Odorizzi, mio fisioterapista/massaggiatore alla mia allenatrice Beatrice Brossa. Abbiamo lavorato al meglio anche negli ultimi giorni di raduno a St. Moritz, durato tutto il mese di Luglio, dove ho corso mediamente 180 km alla settimana. Grazie al raduno della FIDAL, ho avuto l’opportunità di allenarmi con gli altri azzurri e in particolare con Anna Incerti, con cui ho condiviso molti allenamenti insieme. Io mi sono allenata bene, certo non sono in forma come due anni fa per gli Europei di Zurigo o per i Mondiali di Mosca 2013, ma mi sento pronta a dare il meglio di me al 100%. Sarà una gara con il caldo, dove con molta probabilità si partirà a ritmi tranquilli e poi mi aspetto le solite atlete keniane o etiopi che sicuramente proveranno ad aumentare l’andatura dopo metà gara. Sarà la mia seconda Olimpiade, e cercherò di onorare al meglio la maglia azzurra. Mi sento di ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino in questi ultimi mesi e hanno permesso di farmi lavorare al meglio per essere presente al via della maratona Olimpica. Che risultato mi aspetto dalla gara? Non faccio programmi o proiezioni di tempi. Del resto la storia ci insegna che la maratona delle Olimpiadi è sempre una gara dove le sorprese non mancano mai."

 

Che le sue parole siano profetiche... Forza Valeria!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items