You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

La lunga giornata di lavori del TAS sul caso Schwazer non ha prodotto una sentenza. Ieri sera, nella notte italiana, il Tribunale Arbitrale dello sport, riunito a Rio de Janeiro, ha reso noto che la decisione sul caso doping che coinvolge il marciatore altoatesino arriverà entro la giornata di venerdì prossimo, 12 agosto; quella di inizio delle gare di atletica leggera ai Giochi Olimpici di Rio. Il programma prevede, quel giorno, anche la disputa della 20km (alle 14:30 locali, le 19:30 italiane), la prima delle due prove alle quali Schwazer, in linea teorica, potrebbe partecipare.

 

Questo il comunicato riportato sul sito della Fidal a commentare l’udienza durata dieci ore, ieri 8 agosto, riguardante il ricorso al Tas di Alex Schwazer contro la sospensione per doping, e il rinvio della sentenza a venerdì 12….

 

Schwazer era arrivato assieme ai suoi legali Gerhard Brandstaetter e Thomas Tiefenbrunner,e al professor Donati al trentunesimo piano di un palazzo storico del centro di Rio de Janeiro, sede di numerosi studi legali, scelto dal Tas per l’udienza.

 

La notizia che trapela è che la Iaaf ha chiesto 8 anni di squalifica per il marciatore altoatesino.

 

Intanto l’avvocato Sorcinelli, membro dell'entourage di Schwazer, ha così commentato: “La sentenza sarà comunicata entro venerdì. Alex continuerà ad allenarsi con il massimo impegno, il tribunale ci ha dato questi tempi. Il 12 c'è la 20 chilometri e il 19 la 50. I tempi del tribunale però sono questi”.

 

Nessun commento da parte di Alex Schwazer, gli avvocati hanno spiegato: “Non possono parlare né lui né Donati né i legali per decisione dei giudici che ci hanno ribadito che si tratta di una procedura confidenziale e quindi non è corretto rilasciare dichiarazioni. Alex era molto stanco e provato, ha preferito tornare in hotel. Domani si allenerà e aspetterà fiducioso”.

 

Unico retroscena trapelato nel pomeriggio è quello relativo ad uno scatto d'ira che avrebbe avuto Sandro Donati, che, nel corso dell'udienza, sarebbe uscito sbattendo la porta salvo rientrare successivamente.

 

Il panel del Tas era presieduto dall'austriaco Michael Geistingler, ex segretario della federazione internazionale di biathlon, e completato dai giudici Ulrich Haas, svizzero, per l’accusa, e dallo spagnolo Juan Jose Pinto, per la difesa.

 

Da segnalare, come spettatore, la presenza di Thomas Capdevielle, il capo dell’antidoping della Iaaf.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items