You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Per la prima volta in Italia, il prossimo 10 giugno si svolgerà a Badia Prataglia, in provincia di Arezzo, durante il Trail Sacred Forests all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con la partecipazione di oltre  300 atleti in rappresentanza di almeno 30 nazioni, il Campionato del Mondo Trail sulla distanza di 49 km. La differenza altimetrica sarà di 923 metri (da 468 mt a 1.391 mt) con una ascesa che in totale sarà di 2.600 mt ed una discesa in totale di 2.590 mt.

 

Oltre al Campionato Mondiale sono in programma lungo i sentieri del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e Campigna, 4 gare:

Ultra Trail 80 km 4.200 D+

Long Trail 49 km 2.700 D+

Trail 24 km 1.500 D+

Short Trail 13 km 700 D+

 

Possono partecipare gli atleti di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto i 18 anni, tesserati per una società sportiva affiliata alla Fidal o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica valido per il giorno della gara. 

 

MATERIALE OBBLIGATORIO

 Verranno effettuati controlli prima della partenza, chiunque verrà trovato sprovvisto di questo materiale sarà squalificato; in base alle condizioni meteo previste per il giorno della gara l'elenco del materiale obbligatorio potrà subire delle modifiche.

Pettorale di gara ben visibile durante tutta la gara, sono previsti diversi punti di spunta del pettorale;

Cellulare (carico, con i numeri di sicurezza salvati in rubrica);

Borraccia o Camelbak o bicchiere (ai ristori non ci saranno i bicchieri in plastica); Scarpe da Trail (i sentieri possono anche essere bagnati e a tratti scivolosi e le scarpe da Trail garantiscono una maggiore aderenza) 

Telo termico 

Fischietto 

Lampada frontale funzionante con batterie di ricarica per l'UltraTrail di 80km e per chi nel LongTrail attraversa il cancello orario di Diga di Ridracoli dopo le 4 ore di gara.

 

MATERIALE FORTEMENTE CONSIGLIATO 

RoadBook 

Almeno 1/2 litro di liquidi 

Sostanze solide da mangiare.

E' consentito l'utilizzo dei bastoncini.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items