You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Sarà un Scalata al Castello ancora una volta tutta vedere quella in programma domenica pomeriggio 26 maggio ad Arezzo, corsa su strada in circuito inserita nel calendario Fidal Internazionale, la quale - nonostante le difficoltà economiche del momento - andrà in porto per la passione e l’impegno dell’Atletica U.P. Policiano, guidata da Fabio Sinatti. Sarà una 41^ Scalata al Castello di assoluto valore tecnico per il cast di atleti al via, sia in campo femminile sui 5 km che in quello maschile sui 10, con le due gare clou che chiuderanno un intenso pomeriggio sportivo che vedrà il suo avvio (ore 16) con il settore giovanile, poi la gara Master di 10 km (ore 17), alle 18 una parte collaterale con esibizioni-spettacolo, poi alle 18,15 la gara donne di 5 km e alle 19 la gara uomini di 10 km, il tutto con ritrovo in Piazza Guido Monaco.
La Scalata al Castello in programma alla domenica pomeriggio avrà un suo prologo sabato sera alle 21 in Piazza S. Agostino con una sfilata di moda che avrà come madrina Carlotta Graverini, una delle concorrenti al Concorso di Miss Italia 2013 e nel corso delle sfilata verrà presentata la gara con la presenza di alcuni campioni.
In campo maschile al via ben 17 atleti del Kenia tra cui: Meli, Chirchir, P. Bii e B. Bii, Biwott, Koech, Sugut, Chumba, Kisorio, Kosgei, Boit, Makalla, Maritim e Ngetich; 3 del Ruanda: Rukundo, Simukeka e Sebahire; 8 del Marocco: Jaouad, El Barhoumi, Laalami, Benhamdane, Charfaoui e Dakhchouneun; Tuikeze (Bur); Matvyichuk (Ukr). I nostri saranno guidati dal carabiniere Stefano La Rosa, il grossetano che vanta sei titoli italiani tra 5000 (3), 10000 (2) mezza maratona nel 2012, per lui non sarà facile in mezzo ad un simile festival africano, ma già ad inizio anno ha dato prova di carattere vincendo un paio di gare battendo gli africani; con lui: Occhiolini, Taras, Graziani, Neri.
Tra le donne al via le nostre Elisa Stefani, Dardini, Francario, le gemelle Facciani, Finielli, poi ben 5 keniane: Jepkurgat, Cherop, Wanjiru, Chirchir e Limo; Nyransabimana (Rwa), Danekova (Bul) e Janat (Mar).
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items