Notizie
BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni
26 Dicembre, 2017
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)
11 Dicembre, 2017
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…
Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra
30 Novembre, 2017
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M
29 Novembre, 2017
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…
Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone
26 Novembre, 2017
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi
23 Novembre, 2017
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
-
Copiare gli allenamenti costa dai 24.000€ in su…
14 Nov, 2017 -
Povere piste di atletica
11 Nov, 2017 -
Levico Terme (TN) - 7° Cross della Valsugana
06 Nov, 2017 -
Mo Farah lascia Salazar e torna a Londra
01 Nov, 2017 -
Doping: sospeso Lhoussaine Oukhrid
31 Ott, 2017 -
Luisa Zecchino sta meglio...
18 Ott, 2017 -
Siamo vicini a Monica Casiraghi
30 Set, 2017 -
Pioltello (MI), 8-9-2017, Corro per Elio
09 Set, 2017 -
Doping: Squalifica di un anno per Federica Moroni
07 Set, 2017 -
Colere (BG) - Yankee Run 2017
17 Ago, 2017 -
Songavazzo (BG) - Yankee Run 2017
14 Ago, 2017 -
Parre (BG) - 6^ Run Par
12 Ago, 2017 -
Zogno (BG) - 20^ Corrida di San Lorenzo
07 Ago, 2017 -
Sovere (BG) - 4^ Sovere Night Running
05 Ago, 2017 -
Dove vedere i Mondiali in TV
04 Ago, 2017 -
Valgoglio (BG) - Giro delle contrade 2017
29 Lug, 2017 -
Bossico (BG) - 2^ Bossico Running
29 Lug, 2017 -
Chatbi, altri 5 anni e 4 mesi di squalifica
28 Lug, 2017 -
I convocati azzurri per i Mondiali di Londra
27 Lug, 2017 -
Clusone (BG) - 13^ Corrincentro
22 Lug, 2017

Racconta i suoi tanti successi sulle lunghissime distanze sul suo blog www.brendacarawan.com.
Come si decide di affrontare 202 km?
Ho visto la gara online tre anni fa e visto che era in Italia, mi sono detta: "Una gara in Italia? Sì, grazie!"
Come è la preparazione di una gara così lunga?
La parte più difficile è stata convertire il profilo altimetrico della gara. Io non sono brava in matematica così correre in chilometri al posto delle miglia nella non è facile. La formazione è stata estenuante, ho trascorso settimane intere correndo fino a più di 100 miglia. I miei amici e la famiglia erano favorevoli e mi hanno aiutato e ricordato che ne sarebbe valsa la pena, comunque!
La vita di tutti i giorni come cambia prima e subito dopo?
Prima della gara la mia vita è un caos .... panni sporchi, piatti sporchi in cucina, ah, ah, ah! Sono grata a mio marito per il suo prezioso supporto. Dice che in quelle giornate ho una visione a tunnel della vita e non penso nulla, tranne la gara. Dopo, la vita diventa torna come sempre. E cerco anche di cucinare una cena una o due volte. (ride…)
Il colle più bello?
Sono tutti unici e è difficile scegliere. Forse il primo, perché è stata la mia prima volta sulle colline italiane. I miei occhi erano pieni di felicità. Mi sentivo grata per l'opportunità che avevo.
Il buio dentro, la fatica, quella di testa - la peggiore - è mai arrivata?
Non è così diversa da quella provate in altre gare. Di solito ho le allucinazioni, ma non questa volta. Per la maggior parte del percorso mi sentivo felice. Poche ore prima dell'alba mi ricordo che ho detto al mio amico Antonio che il sole sembrerebbe sorto presto. Mi è servito molto, l’attesa del nuovo giorno, il futuro, il traguardo erano li.
La gente di strada, i "fermi"... Cosa ti dicono?
Mi viene da ridere! Cosa posso dire? Sì, certo, ancora! Io sono viva, perché no?
Qual'é la tua carica durante la gara, nei momenti di crisi?
Ci sono diverse cose che penso quando non mi sento bene in una gara. Il mio allenatore dice di solito: "Corri come ti senti." E' un ottimo promemoria per rendere le cose più semplici. Il mio sponsor dice sempre sempre: "Divertirsi." Ha ragione! La corsa è meglio se sa essere divertente.
La solitudine dei numeri uno, l'hai mai provata li davanti?
Generalmente mi alleno da sola. Mi piace ascoltare musica e perdermi nei miei pensieri e sogni.
Il colle della vittoria è un simbolo che viviamo tutti nelle nostre fatiche: il tuo, quello che ti spinge avanti ogni giorno l'hai trovato? O speri di non arrivarci mai?
La collina, per me, è il simbolo della lotta e della conquista, ma è anche pesante ironia. Le peggiori salite a volte offrono la vista migliore. Ricordo quella di Barbotto, diventava sempre più ripida. C'era un dolce profumo lungo la strada. Forse per merito dei fiori o gli alberi. Era inebriante e ho voluto perdermi sulla montagna cercando di inseguirlo e trovarlo e mi è servito a soffrire meno, a vivere il percorso in modo diverso.